Quantcast

“Con Tsipras l’Europa compie un grande salto in avanti”

La vittoria del leader greco del partito Syriza nelle immagini del fotografo legnanese, Manuel Vignati - La soddisfazione del Comitato legnanese...

Il fotografo legnanese Manuel Vignati, già autore del reportage sulla manifestazione parigina contro il terrore, è stato ad Atene per raccontare la vittoria di Alexis Tsipras, leader della partito Syriza. L'intero reportage su www.manuelvignati.it.

 
Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inviato in redazione dal Comitato Legnanese L’Altra Europa con Tsipras 

Il Comitato del Legnanese di “L'Altra Europa con Tsipras” esprime tutta la sua soddisfazione per lo splendido risultato ottenuto nelle elezioni di domenica scorsa in Grecia da Syriza e da Alexis Tsipras, cui va tutto il nostro plauso e il nostro affetto. Siamo felici per il popolo greco, oggi si apre una pagina nuova per la Grecia e per l'Europa.

La vittoria di Syriza corona una lunga e forte stagione di lotte, un fortissimo rapporto popolare, la coerenza e la chiarezza politica. Si dimostra che una politica di sinistra, radicalmente democratica, rappresenta la migliore risposta alla crisi, alle sciagurate politiche della Troika, e al populismo xenofobo delle destre.

La Grecia ha creato una nuova leadership politica, nata dalle lotte sociali, contro il clientelismo e la corruzione, per la difesa dei diritti, del lavoro, della dignità, dei beni comuni contro le privatizzazioni.

Syriza è alternativa alle forze che hanno distrutto la Grecia ed è stata al fianco dei lavoratori e dei disoccupati, dei giovani, dei precari, dei pensionati e di tutti i movimenti e le lotte per la solidarietà e la coesione sociale.

Il popolo greco ha compreso e premiato tutto ciò: ora la lotta per cambiare l'Europa compie un grande salto in avanti. 

Comitato Legnanese L’Altra Europa con Tsipras

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore