Quantcast

Lombardia, Baldini (Gruppo Misto): “Quote latte, tutti assolti”

"Una gioia personale", commenta la consigliera regionale, dopo la sentenza della Cassazioni

Quote latte, la Cassazione ha assolto tutti gli allevatori della cooperativa la Lombarda accusati di danno erariale perché il fatto non sussiste: “La fine di un incubo e l’inizio di una nuova battaglia – dichiara la consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini – la conclusione di questo capitolo è per me un momento di grande gioia personale: ho seguito da sempre la vicenda al fianco degli allevatori e ho portato la questione in Consiglio Regionale con un tavolo di lavoro”.

“Gli allevatori erano accusati di danno erariale per 120 milioni di euro, in questo periodo decine di aziende agricole hanno chiuso i battenti e due produttori non hanno retto togliendosi la vita” prosegue Baldini.

“La vittoria è comunque di tutta la Lombardia che è la Regione più agricola d’Italia e dove la qualità del latte è di altissimo livello – chiude la consigliera – la vicenda quote latte è complessa, adesso dobbiamo concentrarci sul far emergere la verità già svelata dalle indagini dei Carabinieri: l’Italia non ha mai splafonato e quindi tutte le multe comminate agli allevatori non sono dovute”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore