Quantcast

Centrodestra: quasi pronto il listone per la Città Metropolitana

Secondo alcune voci saranno 16 i candidati di Forza Italia, 5 di Ncd e 3 di Fratelli d’Italia...

(AGIELLE) – Stretta finale anche per i moderati sul listone che dovrà portare all’elezione dell’assemblea costituente la città metropolitana di Milano. In queste ore è Luca Squeri l'ufficiale di collegamento tra i partiti.

 A quanto è dato sapere ci saranno 16 candidati di Forza Italia, 5 di Ncd e 3 di Fratelli d’Italia. Anche se c’è chi spera di poter recuperare nel listone la Lega di Matteo Salvini.

Salvo sorprese dell’ultima ora – la consegna è prevista per l’8 settembre – il capolista del Centrodestra potrebbe essere Pietro Tatarella, giovane consigliere comunale di Milano. Altri nomi certi Matteo Alparone (Paderno), Graziano Musella (Assago), Armando Vagliati (Milano).

Ma la partita vera si gioca nel 2016 con l’elezione del sindaco di Milano. Apertissimo il dibattito nel Centro destra dove non mancano le candidature vere o presunte, a partire da Maurizio Lupi (Ncd) per arrivare a Matteo Salvini. In Forza Italia sta prendendo corpo la candidatura forte di Mariastella Gelmini. Certo è presto per decidere, molto dipenderà dall’esito di Expo e dal posizionamento di Giuliano Pisapia. Se si aprisse un varco nella fiducia dei milanesi nel sindaco la candidatura Gelmini potrebbe essere messa in campo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore