Quantcast

Salvini si candida a sindaco di Milano

Il leader leghista ha maturato l'ieda durante il suo soggiorno in Corea - PD a disagio dopo la volontà di Pisapia di unire Sel, arancioni e civici...

Per adesso è solo un'idea. Ma prende corpo rapidamente, e presto arriverà la concretezza dell'appuntamento fissato sulle agende del centrodestra. Matteo Salvini, secondo rumors di Affaritaliani.it, è pronto a scendere in campo per diventare sindaco di Milano. Così, la città sotto la Madonnina torna ad essere il centro della politica nazionale.

Venerdì Affaritaliani.it aveva scritto in anteprima del nuovo partito ponte di Giuliano Pisapia. Un'ipotesi prima smentita ma poi confermata. Certo, con mille distinguo ("non si tratta di un partito", "non è un'iniziativa personale", etc etc). Ma "la Cosa", così come era stata chiamata da Affari, aveva subito avuto ampia eco, da Repubblica al Corriere e poi via via nei salotti politici che contano.

Ora, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, c'è la volontà di Salvini di presentare la propria candidatura a sindaco di Milano. Già da subito. Pare che dovrebbe avvenire – stando alle prime informazioni, sempre che il leader leghista non abbia cambiato idea durante il suo soggiorno in Corea – in un teatro milanese.

Intanto, nel PD, dopo le indescrizioni sulle intenzione Pisapia, regna un grande disagio. I democratici non l'hanno presa benissimo, questa uscita di Pisapia sulla "cosa" che unisca Sel, arancioni e civici (tra l'altro, anche qui ci sono mal di pancia). C'è chi critica, chi si schiera. Ma Alessandro Alfieri, segretario regionale, intervistato da Affaritaliani.it aspetta: "Vediamo prima di capire – ha spiegato a Fabio Massa sempre di Affaritaliani.it – Certo è che poteva informarci. E comunque se la 'cosa' è locale, genera in noi delle perplessità. Diverso è se ha un profilo nazionale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore