Quantcast

Scrutatori: il M5S lascia i suoi posti a disoccupati e giovani studenti

I 5 Stelle di Legnano danno la possibilità a tutti coloro che sono disoccupati o giovani studenti di usufruire dei posti che il gruppo è invitato a indicare...

Il Movimento a 5 Stelle di Legnano lascia i suoi posti da scrutinatore a disoccupati e giovani studenti. Di seguito la lettera scritta dal gruppo locale e rivolta ai cittadini.


Cittadini Legnanesi,
 

 il giorno 25 maggio come ben sapete saremo chiamati alle urne per eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo.
Come ogni anno anche in questa occasione c'è la possibilità che noi gruppi consiliari indichiamo un certo numero di cittadini (nel nostro caso come M5S sono 17) che saranno poi chiamati a svolgere il ruolo di scrutatori.

 

Trovo questo privilegio piuttosto inutile anzi quasi fastidioso poichè se è vero che con buon senso si possono scegliere persone che magari ne hanno più bisogno (ricordo che il rimborso per una giornata di "lavoro" che chiamerei più che altro "domenica impegnata" è di circa 120 euro, soldi che a parecchi, soprattutto di questi tempi, fanno molto comodo) è altrettanto vero a voler pensare male potrebbe essere utilizzato come "favore" in cambio di promessa elettorale.

 

Per togliere ogni dubbio ed in favore della più totale trasparenza noi del Movimento 5 Stelle abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti coloro che sono disoccupati o giovani studenti di usufruire dei nostri posti.
 

Entro le ore 12 del 18 aprile (venerdì) dovremo consegnare la lista dei nostri nominativi quindi avete tempo fino alla mattina di venerdì stesso (mettiamo come limite le ore 10 per poi avere il tempo di compilare e consegnare) per inviare la vostra richiesta all'indirizzo mail info@legnano5stelle.org ed essere inseriti nell'elenco degli scrutatori per le elezioni del 25 maggio.
Condizione necessaria affinchè ciò avvenga è la precedente iscrizione nell'elenco dell'albo degli scrutatori, senza questa non sarà possibile essere nominati.
Chiaramente dovremo fidarci della vostra autocertificazione che siete effettivamente disoccupati o studenti.
Noi ci mettiamo il massimo per essere il più corretti e trasparenti possibile, allo stesso tempo contiamo sul fatto che anche Voi lo siate.

 

Grazie

Movimento a 5 Stelle

I 5 Stelle stanno cercando rappresentanti di lista M5S di tutta la zona disposti ad aiutarli nel giorno del 25/05. Chi volesse dare una mano per verificare che le operazioni si svolgano tutte nella massima correttezza può inviare sempre allo stesso indirizzo mail la propria disponibilità. Il ruolo di rappresentante di lista non è pagato.

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore