Quantcast

REGIONE: IL DEBUTTO DI CAROLINA TOIA

Primo giorno in aula regionale per il giovane avvocato legnanese, eletta nella Lista Maroni - Il suo primo commento: "Emozionata, stanca, ma felice"...

Prima seduta per la decima legislatura regionale. Tra i banchi e tra i debuttanti, la legnanese Carolina Toia eletta nella Lista Maroni. Per il giovane avvocato, un esordio anche emozionante, come ci conferma direttamente: "E' stato bello, ma impegnativo. Nessuna sensazione particolare al di là di quelle di una normale aspettativa, ma insomma una esperienza che ricorderò con piacere, sicuramente carica di emozione".

"Mi rendo conto – spiega Carolina mentre nel suo studio legale, in serata, incomincia un'altra giornata di lavoro – che sarà un ruolo di responsabilità, ma questo non mi preoccupa. Mi conosco e so che quando prendo un impegno lo porto a buon fine. Un impegno stancante, ma che mi rende felide".

Se le richieste verranno accolte, Carolina Toia sarà inserita in due commissioni: "Vorrei occuparmi nella commissione 5 di trasporti perchè, da pendolare, mi piacerebbe affrontare questo fenomeno e aiutare i miei colleghi viaggiatori della tratta Legnano-Milano a risolvere i problemi di una quotidianità spesso fatta di disagi e difficoltà. Inoltre, gradirei un posto nella commissione 7 per interessarmi di problematiche giovanili, compreso lo sport".

Nella prima seduta, la nomina del saronnese Raffaele Cattaneo a presidente del Consiglio regionale (PdL). Consigliere regionale dal 2005, è stato sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’attuazione del programma. Nel 2006 è poi diventato assessore alle Infrastrutture e Mobilità, incarico riconfermato nel 2010. E’ alla sua terza legislatura regionale. Fabrizio Cecchetti, altro esponente del territorio è vicepresidente del Consiglio regionale (Lega Nord). Presidente uscente dell’assemblea regionale,ha iniziato il suo impegno politico nel 1988 come consigliere comunale a Rho. Entrato in Consiglio regionale nel  2005, l’8 maggio del 2012 è stato eletto presidente del Consiglio regionale. Con lui Sara Valmaggi, altra vicepresidente del Consiglio regionale (Pd).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore