Quantcast

Weekend intenso per lo Judo Club Castellanza

Fine settimana denso di impegni per gli atleti dello Judo Club Castellanza, impegnato in diverse competizioni...

Un fine settimana denso di impegni, quello appena trascorso, per gli atleti dello Judo Club Castellanza.

Primi a scendere in gara i NipponKempoca che sabato 28 gennaio a Villa Cortese hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Polisportiva. Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico Giuseppe Della Corte, che ha elogiato l’impegno dei suoi.

A seguire, domenica 29 gennaio, sui tatami di Lignano Sabbiadoro si sono cimentati, per il Gran Prix Internazionale Alpe Adria 2017 destinato alla fascia juniores (18-20 anni), Matteo Tedeschi e Gaia Dell’Acqua.

Poca fortuna per i due judoca, entrambi sconfitti al primo incontro, che devono sicuramente migliorare l’approccio a gare di questo livello. È importante per loro capire che in competizioni di questo tipo tutti gli atleti si presentano con “il coltello fra i denti” e che chiunque sia il loro avversario non possono in nessun modo né sopravvalutarlo, perché magari ha già vinto tornei simile, né all’opposto sottovalutarlo perché sconosciuto.

Per finire, i giovanissimi Mathias e Daniele si sono divertiti a confrontarsi con i loro coetanei per la 18° edizione dell’“esibizione di randori arbitrato” organizzata dall’Orizon di Olcella con la collaborazione dell’ A.S.C.  Comitato Provinciale di Milano.

Ora tutti pronti per festeggiare il sodalizio castellanzese, che in questo mese festeggia i suoi primi 20 anni di attività.

«Sono realmente emozionato, quando ci siamo quasi per scherzo riuniti in un ristorante della Valle Olona per fondare la nostra associazione, forse nessuno si sarebbe aspettato che avremmo percorso tanta strada e che avremmo raccolto così tante soddisfazioni»: queste le parole di Neri Perego storico (ormai si può dire) tecnico del Judo Club Castellanza.

A breve – domenica 26 febbraio – la festa in occasione del 20° Trofeo Giovanile in programma al Palaborsani.

Judo Club Castellanza

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore