Quantcast

Judo Castellanza: anche Montorfano in finale di Coppa Italia

A Genova, Gaia Dell'Acqua, Martina e Chiara Clerici sul podio regionale...

Riceviamo e pubblichiamo. Nell'immagine in copertina, Matteo Montorfano sul podio, sotto invece Chiara e Martina Clerici con Matteo Tedeschi e Beatrice Sinelli


E’ stato un week end impegnativo per lo staff tecnico dello Judo Club Castellanza. 

Sabato 29 ottobre sono scesi in gara gli atleti juniores e seniores alla ricerca della qualificazione alla fase finale della Coppa Italia in programma a Genova a metà novembre; domenica 30 ottobre in gara per la coppa Italia regionale i cadetti.

Prima a scendere sul tatami di Ciserano Gaia Dell’Acqua che ha affrontato per la prima volta una qualificazione di questo livello. Appena diciottenne, Gaia, quest’anno ha affrontato poche competizioni per un fastidioso infortunio ad un gomito che le ha permesso di riprendere l’attività agonistica solo a fine settembre. Ha affrontato la più esperta Giada Chioso dell’Isao Kano Cinisello che, al termine dei 4 minuti dell’incontro, è riuscita a prevalere grazie soprattutto ad una maggiore esperienza. Alla fine della competizione comunque si è classificata terza. Peccato per l’esiguo numero di atlete in gara che non ha permesso un maggior numero di qualificate.

Subito fermatisi al primo incontro Francesco D’Alessandro e Giovannelli Davide. 

Ultimo in ordine di tempo, Matteo Montorfano, anche lui diciottenne. Due vittorie contro Vita Dario del Sankaku Judo Como e Mozzambani Elia del Judo Club Legnano hanno permesso al giovane atleta comasco, tesserato per il club di Castellanza, di vincere la gara e staccare il biglietto per la finale di Genova dove potrà cercare di coronare il suo sogno di vincere la “mitica” cintura nera.

Matteo raggiunge così Angelica Della Corte, già qualificata di diritto per ranking list, grazie ai molteplici piazzamenti nelle gare nazionali a cui partecipa.

Domenica mattina per la coppa Italia regionale, in gara Matteo Tedeschi, Andriani Mattia, Chiara e Martina Clerici. Meritato podio per Chiara Clerici, conquistato dopo aver affrontato quattro incontri con uno score di 3 vittorie ed una sconfitta. Non da meno la sorella Martina che dopo aver perso la semifinale si è rifatta anche lei nella finalina agguantando un podio che da sicuramente morale. Ai piedi del podio Mattia Andriani con 5 combattimenti disputati (3 vittorie e 2 sconfitte) e Matteo Tedeschi.

Judo Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore