Quantcast

Judo Castellanza alla tre giorni di Judo di Milano

Angelica, Chiara, Martina, Francesco, Giovanni, Assen, Davide, Gaia, Luca, Beatrice hanno potuto provare tecniche e tattiche...

Riceviamo e pubblichiamo

Parafrasando una famosa canzone di Gino Paoli, eravamo 4 amici in palestra a fare judo …. Ecco questa tre giorni di allenamenti è nata un po’ così e poi il passaparola ha fatto in modo che sul tatami allestito presso la palestra della SEF Mediolanum di Milano quartiere Figino arrivassero judoca un po’ da tutta Italia .

Così da venerdì sera i ragazzi dell’olimpionico Pino Maddaloni direttamente da Napoli accompagnati dalla palestra del Banzai Cortina Roma dell’Accademia Torino, del KSK Parma e di moltissime palestre lombarde hanno letteralmente riempito i tatami allestiti per l’occasione.

I ragazzi dello Judo Club Castellanza non potevano mancare visto che l’organizzatrice dell’evento è stata Cinzia Cavazzuti la loro allenatrice ed hanno avuto così occasione di potersi confrontare con ragazzi che altrimenti incontrano solamente in occasione delle gare .

Angelica, Chiara, Martina, Francesco, Giovanni, Assen, Davide, Gaia, Luca, Beatrice hanno potuto provare le tecniche e le tattiche che studiano in allenamento avendo a disposizione tanti compagni del loro peso e della loro età.

Ogni allenamento della durata minima di due ore ha permesso di disputare tra gli otto ed i dieci randori da tre minuti cadauno con judoca sempre diversi per impostazione .

In più è stato possibile mangiare e “dormire” tutti insieme sul tatami, cosa questa che permette a questi giovani di conoscersi e di fare nuove amicizie .

Un ringraziamento doveroso alla SEF Mediolanum che ha gratuitamente messo a disposizione la struttura, questo ha permesso infatti a chi veniva da lontano di limitare i costi. Speriamo di poter presto ospitare tutti questi nuovi amici presto anche a Castellanza.

Judo Club Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore