Quantcast

Nuovo titolo italiano per la Versus

Trionfale prova di Francesco Scaccianoce...

Trionfale prova di Francesco Scaccianoce a Legnano. Il portacolori della Versus (http://www.ssversus.com) ha infatti realizzato uno straordinario exploit alle finali dei campionati italiani di MMA svoltisi al PalaVolley di Via Milano.

L’atleta del team gialloblu, l’unica palestra del legnanese a praticare le MMA, il fenomeno marziale degli anni 2000, ha infatti conquistato un primo ed un terzo posto, rispettivamente nelle categorie – 65 kg e – 70 kg. “Abbiamo sfruttato – dice il suo Maestro, Guido Colombo – l’opportunità offerta dal regolamento di poter gareggiare anche nella categoria di peso superiore e si è rivelata una mossa vincente”. Nella sua categoria naturale, la – 65 kg, Scaccianoce è stato infatti fermato da un verdetto amaro, un pari dopo round supplementare che, da regolamento, comporta il sorteggio per il passaggio del turno, sorteggio risultato perdente per la Versus. “E’ dura da accettare – commenta Colombo – ma il regolamento è il regolamento”.

Ben diversa la musica nella – 70 kg dove Francesco si è imposto nettamente in finale, ottenendo quindi una medaglia d’oro che gli è valsa il titolo italiano e, in virtù del terzo posto conquistato nella – 65 kg, anche il premio come miglior atleta del Campionato. “Si tratta di un riconoscimento – spiega lo staff Versus – che spetta all’atleta che totalizza il punteggio più alto della giornata. Dato che nessuno è riuscito a fare più di un primo ed un secondo posto gareggiando in più categorie contemporaneamente il trofeo è andato al nostro atleta”.

Ora la Versus è attesa sabato agli street games di Novara dove Scaccianoce esordirà nell’altra disciplina punto di forza della Versus, la Kickboxing K1 style. Con lui sul ring anche il neo campione d’Italia Mohamed Abdelgany ed altri due atleti reduci da recenti vittorie, Pino Tesone e Paolo Denini.

Foto:
Scaccianoce: Francesco Scaccianoce al centro con medaglie e trofei conquistati: A destra il suo maestro Guido Colombo, a sinistra un altro tecnico del team, il Prof. Renato Manusardi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore