Quantcast

Europei di Judo: Margarone porta Legnano sul podio

La soddisfazione del Judo Club Legnano per il risultato dell'atleta...

Riceviamo e pubblichiamo la soddisfazione del Judo Club Legnano per la vittoria dell'atleta Margarone  ai Campionati Europei di judo Master.


Si sono svolti, in questo weekend a Porec in Croazia i Campionati Europei di judo Master e un atleta della nostra società Angelo Margarone è salito sul podio nella competizione a squadre, dove nella sua categoria ha sbaragliato per Ippon due campioni europei in Carica e il campione del mondo 2015 categoria. Questa gara per Angelo era «una scommessa su sè stesso».

Una scommessa è una scommessa, il tempo passa ma per chi nasce Campione il tempo è solo un assaggio di Esperienza. Questa scommessa, era nei confronti del Peso, nei confronti degli acciacchi, ma tutte le difficoltà per uno sportivo erano relative perchè l’obbiettivo era importante.

Portare a Casa una medaglia da un Campionato Europeo da dedicare a Maurizio Bignami il suo Maestro che non e’ piu’ tra noi.

Sabato nella gara individuale dopo essere stato in Vantaggio e aver dominato l’incontro , veniva squalificato per aver toccato con la mano le gambe dell’avversario (Nuovo regolamento arbitrale che penalizza il judo) il suo avversario nell’incontro successivo perdeva per sanzione e non poteva recuperarlo per giungere al terzo posto.

La rabbia e la voglia di reagire faceva si che Margarone nella gara a squadre del giorno successivo Primeggiava in tutti suoi incontri, anche con avversari piu’ giovani, battendoli tutti per Ippon e portando la squadra al terzo posto dietro le due forti compagine Russe.

Judo Club Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore