Quantcast

Judo Club Legnano protagonista del Maggio Legnanese

Tanti eventi di successo per la società legnanese...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Judo Club Legnano protagonista del Maggio Legnanese 4 di 7

Un maggio ricco di soddisfazioni per la ns. societa’, non solo da punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista societario che ha portato in diverse realta’ sociali la ns. disciplina.

Dal punto di vista Agonistico, grande soddisfazione per IANNINO PIETRO che Domenica 22 maggio classificandosi 3 nella sua categoria (- 66 kg ) si aggiudicava la qualificazione ai campionati Assoluti di judo che si svolgeranno a PARMA sabato 11 giugno dopo perdendo il primo incontro andava a recuperare vincendo i successivi 3 incontri .

L’altro atleta legnanese Andrea Maggioni si fermava ad un soffio dalle qualificazioni vincendo il primo incontro, perdendo il secondo per giudizio arbitrale e nei recuperi vinceva ancora per poi perdere l’incontro decisivo per la qualificazione.

Non ha raggiunto il podio ma si e’ impegnato COSMAI TIZIANO, perdendo il primo incontro per poi recuperare, andando a vincere 3 incontri e arrendendosi dopo un incontro combattuto al 5 posto ad un soffio dalla qualificazione del Campionato Italiano ESORDIENTI B.

Vittorie schiaccianti al campionato italiano Master per Margarone Angelo che ha sbaragliato gli avversari arrivando primo nella sua categorie ,per essere poi convocato a rappresentare il judo italiano hai Campionati Europei Master di categoria.

L’Olimpionico Maddaloni e Legnano, un incontro a 360 gradi tra il judo e la ns. Citta’ coinvolta in un incontro con il Campione non solo a livello agonistico ma anche come promotore della ns. disciplina 

Il Mese di maggio si concludeva con due avvenimenti che hanno contraddistinto il nuovo corso della ns. societa’:

1- l’insegnamento del judo alle scuole primarie SS MARTIRI dove da circa un anno sotto la guida del ns. atleta GIOVANNI CABIOLA e la volonta’ del Direttivo, abbiamo portato circa 30 bambini ad avvicinarsi alla ns. disciplina coinvolgendoli in giochi, esercizi per formare questi piccoli e avvicinarli allo sport.

L’annata si e’ conclusa con una piccola dimostrazione , dove tutti sono stati promossi alla cintura Bianca /gialla e sotto l’occhio attento dei genitori presenti hanno eseguito le prime cadute e tecniche che aveva appreso.

2- La sfilata delle societa’ alla Provaccia, una vetrina utile e piacevole in un contesto storico che univa Sport e Palio ,due realta’ costanti che contribuiscono a raggruppare le nuove generazioni ,cercando di formare una nuova classe di atleti e Contradaioli prepararti per il futuro.

Il PRESIDENTE FERDINANDO BIZZARRI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Judo Club Legnano protagonista del Maggio Legnanese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore