Quantcast

Skorpion Karate al Trofeo Topolino

Un evento che ha voluto sancire ancora di più la vicinanza tra sport e scuola...

Sabato 3 ottobre, nel contesto del PalaIper di Monza si è svolto la 21° edizione del Trofeo Topolino di Karate FIJLKAM.

Oltre 400 bambini delle scuole elementari e medie hanno partecipato a questo evento ludico sportivo all’insegna del divertimento, svoltosi davanti ad una vasta platea di spettatori ed alla presenza delle massime cariche della FIJLKAM nazionale. Evento Disney rientrante in quelli di EXPO 2015 svoltisi ovviamente all’esterno dell’area espositiva universale.

Un evento che ha voluto sancire ancora di più la vicinanza tra sport e scuola. La manifestazione infatti si è svolta proprio secondo le linee guida del Progetto Sport a Scuola siglato FIJLKAM e MIUR, gli atleti divisi per fasce d’età hanno disputato le tre prove di gare ovvero la prova tecnica dei Khion (fondamentali), della gioco tecnico al palloncino (propedeutico al kumite – combattimento) ed al percorso (sviluppo schemi motori).

SKORPION KARATE ASD non poteva mancare all’appello, 9 gli Skorpioncini in gara. I primi a salire sul tatami sono stati i più piccoli, Lucrezia Elzi, Alessandra Pacella, frequentanti le classi prime e seconda elementare. Subito dopo è stato la volta di Roberta Dominici, Alessandra Roberta, Davide Mazzilli, Nicholas Liati e Michele Pascale, di terza e quarta elementare. Gli ultimi a salire sul tatami sono stati i ragazzi di quinta elementare e delle medie, come Adriano Arca e Christian Adriano.

Tutti hanno dimostrato un buon atteggiamento durante la gara, impegnandosi e mostrando un buon livello tecnico raggiunto, in costante crescita e perfezionamento. Un particolar plauso va ad Lucrezia Elzi, Alessandra Pacella, Ilenia Pacella, Michele Pascale e Adriano Arca alla loro prima esperienza sui tatami di gara.

Ottime le prestazioni di Roberta Dominici che otteneva il massimo punteggio nella prova del gioco tecnico del palloncino, ed un altrettanto ottimo punteggio nel khion, obbiettivo raggiunto anche da Christian Cossu che ha eseguito uno ottimo kata.

Il presidente Elena Mendicino: "Sono contenta per questa giornata di sano sport, dove i bambini si sono divertiti tantissimo; sui tatami di gara i bambini erano felici, nessuno aveva la tipica ansia da prestazione di gara, infatti tutti sono stati premiati, non essendo prevista la redazione di una classifica finale. Anche fuori dall’area di gara, il divertimento non è mancato grazie all’animazione Disney con i trucca bimbi, giochi ed intrattenimenti vari".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore