Quantcast

Nippon Kempo, riprendono i corsi al PalaBorsani

Insegnano i maestri Della Corte, Grassi e Guenzi - L'attività sarà presente alla festa dello sport di Castellanza...

Martedì 8 settembre riprende l'attività di Nippon Kempo, con il corso che si terrà a Castellanza, al PalaBorsani, martedì e venerdì dalle 21 alle 22.30. 

Il Nippon Kempo è un'arte marziale Giapponese completa per quanto riguarda il combattimento  piedi, mentre a terra si avvale delle protezioni che permettono di combattere senza simulare i colpi, quindi con la massima spinta. Per tale motivo in Giappone viene praticata dai gruppi militari e insegnata nelle diverse scuole del paese.

Ad insegnare questa arte marziale i maestri Giuseppe Della Corte, Dante Grassi e Diego Guenzi, con lezioni che si basano anche sul rispetto dell'avversario e su come comportarsi in tutte le situazioni che si potrebbero verificare non solo sulla materassina.

Nippon Kempo collabora inoltre con il gruppo del Judo Castellanza con cui condividono la stessa materassina in orari diversi. Domenica 6 settembre, in occasione della festa dello sport di Castellanza, ci sarà una esibizione dimostrativa alla Corte del Ciliegio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore