Quantcast

Skorpion Karate al 5° Open internazionale di Torino

A combattere per la società di Castellanza Meoli Simone, Barterls Alessandro e, nella categoria dei diversamente abili, Dominici Giorgio...

Riceviamo e pubblichiamo da Skorpion Karate asd.


Venerdì 1 maggio presso il palazzetto dello sport “Le cupole” di Torino si è svolto il 5° Open internazionale di Karate città di Torino.

Quasi 400 gli iscritti provenienti da tutta Italia, dalla Spagna, dal Marocco e da Dubai.

Gli atleti si sono affrontati in una bellissima gara di kata e kumite, competizione molto importante tant’è che presente alla manifestazione vi era anche l’allenatore della nazionale italiana di kumite FIJLKAM, il pluricampione LORIA Salvatore.

A giudicare gli incontri era deputata una commissione arbitrale di tutto rispetto. Numerosi erano infatti gli arbitri mondiali WKF oltre agli UDG della Lombardia, tra i quali oltre al commissario regionale PORTELLI Innocenzio vi era anche MENDICINO Elena, in qualità di presidente di giuria. Commissione arbitrale che è stata diretta dall’arbitro mondiale METYOUT Zitouni, WKF Judge & Referees.

Ad un così importante evento lo Skorpion Karate ASD non poteva mancare ed ancora una volta le medaglie non sono tardate ad arrivare.

Il primo a scendere sul tatami di gara è stato DOMINICI Giorgio, nella categoria Kata ESO A, diversamente abili. In quel momento tutto il palazzetto dello sport si è fermato, tutte le competizioni in corso sono state arrestate, per dare ancor più lustro alla grinta ed alla forza di volontà di questi splendidi ragazzi. Al termine della prova lo speaker ufficiale FIJLKAM comunicava a tutti i presenti che la Gold Medal in questo 5° Open Internazionale città di Torino 2015, veniva aggiudicata proprio dal nostro skorpioncino!

Secondo turno di gara è stato quello di BARTELS Alessandro, nella categoria Kumite Juniores WKF -61 Kg. Alla sua prima esperienza internazionale, lo skorpione non ha deluso le aspettative dimostrando da subito grinta, tenacia e voglia di vincere, tant’è che si arrestava solo in finale, aggiudicandosi una meritatissima Silver Medal.

Ultimo a combattere per gli skorpioni è stato l’atleta MEOLI Simone, nella categoria Kumite Cadetti WKF + 70 Kg. Aggiudicatosi le fasi eliminatorie disputava la finale con un atleta a lui già noto poiché incontrato in altre competizioni. Questa volta però lo skorpione si vedeva costretto a lasciare il gradino più alto del podio al rivale aggiudicandosi così anche lui una Silver Medal.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore