Quantcast

Skorpion Karate al Trofeo Team Nio

Skorpion Karate rappresentato da Andrea e Simone - Giornata particolarmente intensa anche per Elena e Stefania impegnate con l'esame per Ufficiali di Gara...

Nonostante la festività di quest’ultimo lunedì, gli Skorpioni non si sono fermati a riposare. Al “Trofeo Team Nio” hanno partecipato 200 atleti delle più importanti e prestigiose società sportive di Karate della Lombardia.

Su due tatami i vari atleti delle categorie ESO A – ESO B – CADETTI si sono scontrati in incontri di Kata e Kumite.

Lo Skorpion Karate asd era rappresentato da Pizzolante Andrea e Meoli Simone.

Il primo a scendere sul tatami è stato Andrea, che nella categoria ESO B – 52 Kg, si è aggiudicato l’ingresso in finale vincendo le fasi eliminatorie per 8-0 e 9-0, mettendo a segno tecniche di gamba e di braccia.

La finale, disputata con un atleta di una società locale, è terminata in parità, venendo poi aggiudicata per giudizio arbitrale di 3-2 allo Skorpione che ha conquistato così il gradino più alto del podio.

Simone, giunto in finale senza incassare alcun punto, ha perso l’incontro aggiudicandosi il secondo posto.

Giornata particolarmente intensa per lo Skorpion Karate asd, in quanto la competizione si è rivelata essere anche la sede d’esame per Mendicino Elena e Castiglioni Stefania, al termine del corso per UDG (ufficiali di gare) FIJLKAM – con qualifica di Presidenti di Giuria.

L’esame, che è durato tutta l’intera giornata e che le ha impegnate sia in campo pratico sui tatami di gara che teorico, si è concluso positivamente per entrambe.

Tra gli esaminati della Provincia di Varese anche Menegotto Andrea e Viganò Tania.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore