Quantcast

ShuShinKai al 2° Trofeo Nazionale di Karate Kenshin Bobo

Atleti sanvittoresi protagonisti di buone prove, sfiorando un posto sul podio...

Durante il 2° Trofeo Nazionale KENSHIN BOBO, tenutosi a Casale Monferrato, al quale hanno partecipato oltre 500 bambini provenienti da molte regioni italiane, gli atleti della scuola di Karate Shu Shin Kai di San Vittore Olona, offrono una buona prestazione, sfiorando il podio. Di seguito un comunicato della società.


La competizione, organizzata per la F.I.K.T.A (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini) dalla società Yudanshakai, si è svolta con le specialita’ di gara individuale, a coppie, e a squadre, da bambini tra i 6 e i 14 anni di eta’, dalla cintura bianca alla cintura nera, suddivisa per fascia di eta’ e del grado della cintura.

Il Maestro Marco Brogna, soddisfatto, afferma: La preparazione a questa manifestazione è stata molto impegnativa, per settimane gli atleti si sono allenati per migliorare la propria forma e tecnica, inoltre nelle squadre e nelle coppie si aggiungeva la difficota’ della coordinazione e sincronia per la presentazione dei fondamentali e dei kata, ma tutti hanno mostrato un notevole miglioramento delle proprie capacita’, ripagando così i maestri e genitori dei sacrifici”.

Concorda, il Maestro Emiliano Brogna, che aggiunge: E’ stata una grande esperienza per tutti, i bambini erano emozionatissimi, questa è stata per loro la prima gara importante a livello nazionale e si sono comportati benissimo, tutti quanti hanno migliorato il proprio livello tecnico e il loro bagaglio culturale”.

La stagione degli atleti della squadra di San Vittore Olona non si ferma qui: nuove competizioni ed esami per il passaggio di cintura, saranno le prove più importanti da superare per un ulteriore percorso dove la pratica costante è necessaria per il miglioramento personale, secondo lo spirito del Karate Tradizionale.

L’associazione sportiva dilettantistica Shu Shin Kai di San Vittore Olona è nata nel 2012 dall’esperienza decennale dei fratelli Marco (Maestro Federale, cintura nera 5° Dan, più volte campione italiano in varie specialità) e Emiliano Brogna (Istruttore Federale, cintura nera 3° Dan).

Gli allenamenti del gruppo di allievi, che comprende ragazzi e ragazze dai 5 anni in poi, continuano con costanza nella Sala Polivalente in via V. Veneto a San Vittore Olona sotto la guida dei due maestri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore