Quantcast

Un oro e un argento per lo Skorpion karate

Si è concluso il Campionato Nazionale CSEN dove lo Skorpion Karate ha conquistato un oro ed un argento, rispettivamente con Simone Meoli e Andrea Pizzolante...

Si è concluso il Campionato Nazionale CSEN svoltosi l’8 ed il 9 novembre al Palasport di Foligno (PG) dove lo Skorpion Karate ha conquistato un oro ed un argento, rispettivamente con Simone Meoli e Andrea Pizzolante. Di seguito il comunicato della società.


Le gare si sono svolte su otto tatami dove si sono contesi il titolo di campione nazionale di Kumite – Kata oltre 1200 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Da sottolineare come alla gara erano presenti anche numerosi agonisti con diverse disabilità i quali grazie alla loro tenacia hanno dimostrato un ottimo livello di preparazione ed un ottimo spirito di vita, attirando tutta l’attenzione ed il plauso del numeroso pubblico presente.

Per lo Skorpion Karate asd è stata la prima partecipazione in una gara dell’EPS “CSEN”, nonostante ciò il risultato non hanno tardato a venire.

Il primo a salire sul tatami di gara è stato l’atleta PIZZOLANTE Andrea nella categoria Kumite ESO B -52 Kg., riservata alle cinture marroni e nere. Lo skorpione memore della precedente partecipazione al Campionato Italiano FIJLKAM non si è lasciato soprassedere dall’ansia di prestazione. Infatti da subito ha dimostrato determinazione vincendo uno dopo l’altro tutti gli avversari incontrati a partire dagli ottavi di qualificazione, aggiudicandosi la finale per il primo e secondo posto. Da sottolineare come nei tre incontri di qualificazione incassava unicamente un punto a suo sfavore, mettendo invece a segno numerose tecniche aggiudicando gli incontri con un largo margine di punti. La finale veniva disputata contro un atleta di una importante scuola di karate FIJLKAM e CSEN, che annovera numerosi azzurri tra le sue file. Qui lo skorpione purtroppo incassava una tecnica di gamba che assegnava tre punti al suo avversario, il quale seppur già sconfitto in precedenti competizioni, si aggiudicava il primo posto.

Il secondo turno è stato poi quello dell’atleta MEOLI Simone, al suo primo esordio ufficiale come atleta tesserato CSEN per lo SKORPION Karate asd, nella categoria Kumite ESO B -78 Kg., riservata sempre alle cinture marroni e nere. Qui lo skorpione disputava un girone all’italiana vincendo tutte e due gli incontri senza incassare alcun punto e mettendo a segno numerose tecniche di gambe e di braccia, aggiudicandosi un meritatissimo primo posto.

Due atleti in gara, un oro ed un argento, un campione ed un vice campione nazionale, lo staff tecnico dello SKORPION Karate asd ed il suo Presidente, Mendicino Elena, si ritengono soddisfatti della prestazione tenuta in questa importante manifestazione sportiva, dimostrando, con il risultato ottenuto, che si aggiunge a quelli passati, di essere sulla buona strada per un corretto lavoro di preparazione alle future competizioni internazionali che a breve vedranno impegnati i propri agonisti.

SKORPION Karate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore