Quantcast

Skorpion Club: Andrea Pizzolante premiato a Solbiate Olona

Domenica 21 settembre gli skorpioni hanno partecipato alla 1a Festa dello Sport delle associazioni sportive del comune di Solbiate Olona...

Domenica 21 settembre, in occasione della 1a Festa dello Sport delle associazioni sportive del comune di Solbiate Olona, organizzata dalla Consulta Sportiva e svoltasi all'interno del Centro Commerciale Iper, si è tenuta la premiazione degli atleti solbiatesi che meglio si sono distinti nella stagione sportiva passata.

All'appuntamento ha partecipato anche lo Skorpion Karate di Castellanza. A rappresentare la società Andrea Pizzolante, atleta di kumite (combattimento), atleta emerso in competizioni a livello provinciale, regionale ed internazionale. 

La cerimonia è stata avvalorata inoltre dal riconoscimento che Solbiate Olona ha ricevuto in  qualità di Comune Europeo dello Sport 2014.

Per lo Skorpion Karate, la stagione agonistica si è conclusa con grande soddisfazione, come comunicato attraverso una nota stampa, da parte del direttore tecnico, il maestro Giovanni Brancato e del presidente Elena Mendicino, oltre che da tutto il consiglio direttivo.

«Fare gruppo, tenacia, costanza, umiltà e serietà – ha commentato la società – sono alcuni degli insegnamenti trasmessi dal direttore tecnico nel corso dell'anno a tutti gli skorpioni e skorpioncini che già da fine agosto hanno ripreso ad allenarsi in vista dell'ormai imminente inizio delle competizioni»

Oltre agli allenamenti di martedì e venerdì, dalle 18 alle 21, allo Skorpion Club di Castellanza, dal mese di settembre sono iniziati anche i nuovi corsi a Solbiate Olona nella palestra delle scuole medie dalle 16.30 alle 19.30.

Il presidente Elena Mendicino intende inoltre informare che lo Skorpion Karate asd ha attivato nuove iniziative per la stagione sportiva appena iniziata, come il "progetto sport a scuola" per i bambini delle elementari, lo svolgimento degli allenamenti tecnici provinciali Fijlkam nella palestra delle scuole medie di Solbiate Olona.

Infine, Skorpion Karate per il mese di febbraio ha in programma una serata benefica, durante la quale la compagnia teatrale "Amnesia" metterà in scena lo spettacolo dal titolo "In viaggio". Parte del ricavato sarà devoluto ad un'associazione disabili della zona.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore