Quantcast

Skorpion Karate all’Open Festival Giovanile e ai campionati italiani Kumite

La società soddisfatta per i risultati ottenuto e per un punto in più nel rank nazionale...

Al palazzetto dello sport del comune di Brandizzo (TO), lo Skorpion Karate asd ha partecipato alla quarta edizione dell’Open Giovanile di Karate, organizzata dall’Accademia dello Sport Karate, manifestazione, patrocinata dal comune, dalla FIJLKAM Piemonte, nonché con la partecipazione della nazionale giovanile di Dubai nonché di ufficiali del Regno del Marocco, U.d.G. mondiali e membri della commissione WKF. Di seguito un comunicato della società


La gara ha visto la partecipazione di oltre 300 iscritti e di oltre 50 società provenienti da varie regini d’Italia e dall’estero.

Lo skorpione Pizzolante Andrea (ESO B -52 Kg) ancora una volta presente nella categoria più numerosa ha dato prova di una costante crescita, passando gli ottavi di finali ed i quarti di finali, unico errore commesso nella finale di pool che lo ha visto soccombere di un punto proprio all’ultimo secondo dell’incontro.

Perso l’accesso alla finale per il primo ed il secondo posto, Andrea disputava la finale per il terzo ed il quinto posto, aggiudicandosi meritatamente la medaglia di bronzo.

Alla gara era presente anche l’amico Meoli Simone (ESO B -78 Kg) dell’ASCAM Paganini di Castellanza, ha disputato un girone all’italiana, vincendo entrambi gli incontri aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Sempre con l’atleta Pizzolante Andrea, lo scorso 10 maggio, lo Skorpion Karate asd era altresì presente ai Campionati Italiani di Kumite ESO B, svoltisi a Lido di Ostia (RM) presso il Pala Pellicone già Pala Fijlkam.

Andrea al suo esordio ai campionati italiani, in quella che si è dimostrata essere la categoria più numerosa (- 52Kg.) sin dalle fasi regionali, si è aggiudicato l’11° posto su 42 atleti qualificati.

Il risultato sicuramente falsato dalla pressione psicologica del giovane agonista e non dalla sua preparazione tecnica in continua crescita, ha permesso comunque alla società di acquisire un punto nel rank nazionale.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore