Quantcast

Mattia Ferlini a un passo dall’Europeo

L’atleta della Versus due volte sul podio alle qualificazioni per gli Europei di Grappling...

Mattia Ferlini (a destra con le medaglie al collo) con il Maesrro Remigio Pianu.


Mattia Ferlini, il giovane portacolori del team Versus già due volte campione d’Italia lo scorso anno, è salito due volte sul podio alle qualificazioni per gli Europei di lotta Grappling che si terranno il prossimo autunno. La prova, svoltasi a Milano, ha visto il pupillo del Maestro Remigio Pianu piazzarsi secondo nella categoria – 80 KG classe B e terzo nella difficilissima categoria + 76 KG Classe A, dove concorrono gli atleti di maggior esperienza e dove non esiste limite di peso. Ferlini così ha dovuto misurarsi con atleti molto al di sopra dei suoi 79 Kg, riuscendo comunque a conquistare la terza piazza.

Una prestazione che gli valsa anche il secondo posto a pari merito con altri atleti nella graduatoria per il miglior atleta della competizione. Addirittura Ferlini, pur avendo gareggiato da solo, porta la Versus al quinto posto nella classifica a squadre, davanti a diversi team più blasonati e numerosi.

Ovviamente soddisfatto il suo preparatore Remigio Pianu, che considera la gara anche un interessante test nell’ottica della futura preparazione dell’atleta. “Abbiamo visto cosa va migliorato – ha commentato dopo la gara – e ci lavoreremo sopra”.

Per sapere se tutto ciò sarà sufficiente per accedere alla rassegna continentale occorrerà però attendere il congresso mondiale ISKA (la storica federazione mondiale delle arti marziali) che si terrà a fine mese in Spagna. Li verrà deciso se agli Europei parteciperanno 1 o più atleti per categoria. Nel secondo caso Mattia diverrebbe automaticamente Azzurro. 

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore