Quantcast

Skorpion Karate a Roma per la finale dei campionati italiani

Grazie alla vittoria di Andrea Pizzolante di sabato 12 aprile, lo Skorpion Karate asd vola a Roma per la finale dei campionati italiani di kumite esordienti B...

Pubblichiamo il risultato dello Skorpion Karate asd ottenuto ai campionati regionali di kumite.


Strepitoso risultato ottenuto dallo Skorpion Karate asd ai campionati regionali di kumite (combattimento) valido per le qualificazioni ai campionati italiani per la categoria Esordienti B (14-15 anni), svoltisi sabato 12 aprile.

L’unico “Skorpione” presente alla competizione è stato Andrea Pizzolante, al suo primo esordio nella nuova categoria d’età.

Lo staff tecnico ha sottoposto Andrea ad un duro lavoro di preparazione al quale ha risposto in maniera ottimale.

Nella categoria 52 kg, una delle più numerose, Andrea ha dimostrato padronanza di se stesso e della tecnica sin dal suo primo incontro, che lo ha visto confrontarsi con un atleta della rinomata società Karate Genocchio, organizzatrice dell’evento.

Primo combattimento che, contro ogni aspettativa, ha vinto raggiungendo il massimo punteggio ancor prima della fine del tempo limite di gara.

Al secondo incontro Pizzolante ha confermato il risultato ottenuto nel primo combattimento portando a segno una dietro l’altra tecniche di pugno e di calci, aggiudicandosi l’accesso alla finale di pool.

Qui nonostante l’ottima prestazione dello “Skorpione”, a pochi secondi dalla fine dell’incontro è stato raggiunto da una tecnica di calcio che assegnata all’avversario, portandolo in vantaggio di due punti e consentendogli quindi l’accesso in finale dove poi si è aggiudicato il primo posto.

Giunto alla finale per il 3° posto che ha dato altresì diritto alla qualificazione per la fase finale del campionato italiano, Pizzolante Andrea recuperate le forze non è perso d’animo e nonostante un colpo alla gola precedentemente subito si è aggiudicato meritatamente il podio.

Ottima la prestazione alla fine della quale sono stati messi a segno un totale di 14 punti contro i 2 subiti.

Al di là dello splendido risultato ottenuto da Andrea, che gli consente di accedere ai Campionati Italiani del prossimo 10 maggio al Pala Fijlkam a Lido di Ostia (RM), il direttore tecnico Brancato Giovanni ed il presidente Mendicino Elena, riferiscono di essere ancor più contenti per la prestazione sportiva di Andrea che ha dimostrato di combattere dando valore ai sacrifici fatti nei mesi scorsi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore