Quantcast

US Legnanese a Auschwitz: al via la pedalata per la pace

Con la consegna del gagliardetto del Comune di Legnano è partito giovedì 25 agosto il viaggio dei legnanesi Roberto Damiani e Giorgio Bittanti...

Con la consegna del gagliardetto del Comune di Legnano a un addetto alla sicurezza del campo di Auschwitz, è partita ieri, giovedì 25 agosto, la "Pedalata per la Pace" dei legnanesi Roberto Damiani e Giorgio Bittanti. Un viaggio che i due appassionati hanno definiti «un inno alla vita e allo sport»

L'impresa vedrà il presidente della US Legnanese e Bittanti pedalare da Auschwitz a Roma, passando per Mauthausen, Dachau e l'italianissimo campo di concentramento di Fossoli. Il loro arrivo nella Città Eterna è previsto domenica 7 settembre. Lungo il percorso, venerdì 2, una piccola sosta a Legnano.

La prima tappa arriva fino Kromeriz: 207 chilometri in 7 ore e 43 mininuti. «Come canta Vandersfross "E sem partì" – scrive il presidente Damiani sulla sua pagina facebook –  partire da Auschwitz con questa maglia è stato una grande emozione. Anche il vento a favore dei primi chilometri mi è sembrato un saluto ed un ringraziamento per aver pensato di pedalare per la pace». Qui l'articolo di presentazione dell'evento.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore