Quantcast

Straordinaria partecipazione alle “3 sere” di Busto Garolfo

Si è conclusa ieri la 33a edizione della “3 SERE” di ciclismo su pista organizzata dalla Società Ciclistica Busto Garolfo presso il velodromo di casa...

Si è conclusa ieri la 33a edizione della “3 SERE” di ciclismo su pista organizzata dalla Società Ciclistica Busto Garolfo presso il velodromo di casa.

La manifestazione clou della stagione della pista dell’Altomilanese ha visto un successo di partecipanti, annoverando circa 300 atleti iscritti che hanno gareggiato davanti a spalti gremiti.

Grande è stato lo spettacolo cui hanno assistito i numerosi spettatori presenti al velodromo del centro “R. Battaglia”, che ha visto anche l’assegnazione di 9 maglie di campione italiano su pista per le gare di velocità riservate a Juniores, Under 23, Donne Juniores e Donne Elite. Spiccano i due titoli italiani conquistati dall’atleta di casa Mattia Geroli nella velocità e nel keirin della categoria Under 23.

Pregevoli risultati sono giunti dai ragazzi delle categorie Giovanissimi che si sono confrontati per vestire le “maglie rosa” dedicate alla memoria di Luigi Colombo (categoria G1), Andrea Porta (G2),  Enrico Barlocco (G3), Silvio Tempesta (G4) e Pierino ed Enrico Sartorelli (G5), oltre alla maglia “Gran Premio Comune di Busto Garolfo” (G6). Le gare della prima giornata sono valse anche quale Campionato Provinciale di Milano dei Giovanissimi, con l’assegnazione di 12 maglie.

Le competizioni in pista sono state accese da duelli alla massima velocità, a tutto vantaggio dello spettacolo, con buoni risultati degli atleti del patron Marino Fusar Poli in tutte le categorie.

Nelle classifiche generali si sono affermati:

cat. Esordienti 1° anno – G.P. Coop        COLOSIO LINO – Velo Club Sarnico

cat. Esordienti 2° anno – G.P. Minumatic:    CHIAPPA DEVLYN – SCO Cavenago

cat. Allievi – G.P. Ligu Sport:    MARCO BRAGGION – Equipe Corbettese in coppia con SAMUEL NOVA –  US Pedale Arcorese

cat. Open – G.P. BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: 

MANUEL TODARO – Team VVF in coppia con 

FRANCESCO MESSIERI – Team VVF

La Società del Presidente Marino Fusar Poli ringrazia tutti gli sponsor, i volontari, i simpatizzanti, gli appassionati senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare la manifestazione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore