Quantcast

Legnano si tinge di Rosa

Sabato 9 luglio, davanti la sede della Banca Popolare di Milano, l'arrivo della tappa del Giro femminile...

L’8.a tappa del Giro Rosa, che si correrà sabato 9 luglio, è stata presentata ieri sera, 21 giugno, nella  sede della Famiglia Legnanese.

Galleria fotografica

Ciclismo: presentazione Giro delle Donne 2016 4 di 11

Durante la serata, gli invitati hanno potuto vedere in anteprima le immagini del percorso della tappa, che partirà dalla Metallurgica Legnanese di Rescaldina e che dopo aver percorso le strade della Coppa Bernocchi arriverà a Legnano, per iniziare il circuito cittadino di 6 km ed arrivare definitivamente davanti alla sede BPM in Largo Tosi.  In rappresentanza della corsa a tappe rosa era presente il direttore di gara, Giuseppe Rivolta, ideatore del percorso del Giro Rosa che partirà il 1° luglio da Gaiarine in Veneto e arriverà il 10 luglio a Verbania attraversando tutto il Nord Italia.

La tappa legnanese di 97 km sarà la penultima e decisiva prova per la conquista della vittoria. Nel contesto dell’evento, organizzato dal Panathlon Club La Malpensa, in una serata dedicata alle donne, è stata inaugurata la mostra “Emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” curata dalla prof.ssa Adriana Balzarini.

Oltre al presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e al presidente onorario comm. Luigi Caironi, alla cena di gala erano presenti numerose autorità. Per BPM hanno presenziato Mauro Mezzanzanica, direttore distretto Nord-Ovest e il direttore commerciale Ambrogio Pizzamiglio.

L’amministrazione comunale di Legnano era rappresentata da Maurizio Tripodi, assessore allo sport, Umberto Silvestri, assessore alla cultura e alla partecipazione, Chiara Bottalo, assessore per le pari opportunità e Mino Colombo, responsabile Ufficio sport e Palio. La città di Rescaldina è stata rappresentata dal sindaco Michele Cattaneo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo: presentazione Giro delle Donne 2016 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore