Quantcast

5° Gran Premio Videomatic – Gara categoria Amatoriale Acsi

Continua l’acceso duello tra le due corazzate del Pedale Altomilanese, “Ceramiche Lemer” di Buscate ed “Equipe Corbettese”...

Con la disputa del 5° GP Videomatic organizzato a Buscate dalla Ciclistica Lemer, continua l’acceso duello tra le due corazzate del Pedale Altomilanese, “Ceramiche Lemer” di Buscate ed “Equipe Corbettese”, un derby che continua da molti anni ma che oggi è stato vinto con grande spettacolarità dai ciclisti in maglia blu fuxia del presidente Mario Colombo, che hanno conquistato 87 punti e il gradino più alto del podio contro i 41 punti dell’Equipe Corbettese presieduta da Enrico Sangalli.

Ma anche a livello individuale non sono mancate le grosse sorprese con la vittoria di Luigi Saronni nella categoria junior davanti a Marco Fraviga (Cicloamatori Sedriano) e Simone Salet (Logos Tre Magenta), per presentare un Podio tutto altomilanese.

Luigi Saronni è figlio di Antonio, più volte Tricolore nel Ciclocross nonché azzurro della specialità.

Luigi ha gareggiato fino alla categoria U23 poi, visto che le soddisfazioni continuavano ma non si concretizzavano con una promozione tra i professionisti, ha preferito dedicarsi alla conduzione del bar di famiglia con i genitori ma cercando anche un’occupazione stabile.

Ed oggi è arrivata la prima vittoria per Luigi Saronni che, anche in questa categoria, si allena e si impegna come quando gareggiava con la FCI. Anche Marco Fraviga, di Sedriano in livrea Cicloamatori Sedriano e il magentino Simone Salet che, fino a qualche anno fa militava tra i dilettanti della Federciclismo.nel ciclismo giovanile, sono saliti sul podio Junior di Buscate.

Un successo anche per l’Equipe Corbettese con Claudio Ruffilli nella categoria dei Supergentleman dove il legnanese Maurizio Bertoli è salito sul terzo gradino del podio e, per la felicità del presidente Enrico Sangalli, anche il settimo posto del marnatese Cesare Colombo

Questi i podi di Buscate, Junior, 1)Luigi Saronni (SC Saronni-San Lorenzo di Parabiago); 2)Marco Fraviga (Cicloamatori Sedriano); 3)Simone Salet (Logos 3 Magenta).

Senior, 1)Ivan Abbiati (CeramicheLemer-Buscate); 2)Simone Casagrande (Cicli Maggioni); 3)Siriwardana Kshyapa (Ceramiche Lemer-Buscate).

Veterani, 1)Ferdinando Pertusio (Milanesi per il Ciclismo). 2)Gianangelo Pisani (Ceramiche Lemer-Buscate); 3)Mauro Rebeschi (HR Team Bortolami).

Gentleman, 1)Andrew Meo (Ceramiche Lemer-Buscate); 2)Francesco Gionfriddo (Ceramiche Lemer-Buscate); 3)Giovanni Ciardo (Team 99-Milano).

Superg A, 1)Claudio Ruffilli (Equipe Corbettese); 2)Paolo Crugnola (Bassotoce), 3)Maurizio Bertoli (Equipe Corbettese).

Superg B, 1)Enrico Sammarini (Flli Giacomel); 2)Luigi Guastoni (Flli Giacomel); 3)Giancarlo Pettenuzzo (Equipe Corbettese).

Vito Bernardi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore