Quantcast

US Legnanese premiata al Vigorelli

la società rossonera ha ricevuto un premio per la sua longevità: 102 anni...

Ancora un riconoscimento per l' Unione Sportiva Legnanese. Questa volta si tratta di un premio alla longevità, in onore dei suoi 102 anni, ricevuto dalla Federazione Ciclistica Italiana, nella suggestiva cornice del Velodromo Vigorelli di Milano, la Scala del ciclismo su pista.

Il premio è stato ritirato da due membri storici della Legnanese: Pino Pagani e Pinuccia Brugnoni, la segretaria della società, come ricorda il vicepresidente Flavio Mocchetti: ''Per ricevere il premio abbiamo coinvolto due persone speciali perchè il valore dell'impegno di coloro che sono la colonna portante della società non deve essere dimenticato"

"E' sempre un'esperienza intensa calcare il parquet del Vigorelli, – continua Mocchetti con un po' di malinconia – speriamo che torni importante come una volta!''.

Un monumento, in cui suonarono pure i Beatles il 24 giugno del 1965, che non vede correre delle bici da più di 10 anni, dall'11 settembre 2001, quando erano in calendario i campionati italiani. 

La Sportiva, quindi, fa spazio per inserire un altro trofeo nella sua bacheca, e continua a prepararsi per la prossima importante data in calendario: il 25 Aprile, quando si correrà la prima Randonnèe Coppa Bernocchi.

Domenica, i mitici della Oi Myoikoi, capitanati da Flavio Camozzi, hanno fatto un giro sul percorso ufficiale più corto della randonnèe, quello dei 100 km:''Un circuito adatto a tutti gli appassionati di ciclismo senza troppi allenamenti sulle gambe – spiega Camozzi – che passa a fianco del Lago di Varese, offrendo paesaggi unici agli amanti delle due ruote. Il percorso da 200 km, invece, richiede una maggiore preparazione fisica, in quanto non solo raddoppiano i chilometri ma anche il dislivello''.

Partenza fissata in via Ebolowa, vicino alla sede degli alpini. L'organizzazione è già stata completata, gli iscritti sono già numerosi, gli ingredienti sembrano esserci, ora non resta che aspettare il 25 aprile.

Jacopo Bogo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore