Quantcast

Coppa Bernocchi premiata a pieni voti dall’UCI

I vertici internazionali del ciclismo hanno definito la US Legnanese una società con "una organizzazione di qualità e rispettosa dei regolamenti...

(g.s.) – "Una organizzazione di qualità e rispettosa dei regolamenti", così la Unione Ciclistica Internazionale ha definito l'ultima edizione della Coppa Bernocchi organizzata dalla US Legnanese. Un giudizio (qui a destra la lettera ufficiale) che premia l'impegno e la passione dei dirigenti rossoneri guidati dal presidente Roberto Damiani, che commenta così: "Sono certo che questo ottimo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro di uno splendido gruppo di persone che hanno creduto fermamente nel progetto organizzativo in cui hanno messo una grande passione e le rispettive competenze professionali".

"Sono certo – prosegue Damiani, a destra nella foto con accanto il sindaco Centinaio – che questi risultati ci permetteranno di presentarci a chi ci ha sostenuto, prima fra tutte BPM che si appresta ad essere con noi per la quarantesima anno, con la certezza che la Coppa Bernocchi, pur con i sui 97 anni di anzianità, è una manifestazione che sta crescendo e che può ancora migliorare per offrire uno spettacolo di sport nel nome del ciclismo e di Legnano. Desidero inviare un grande grazie a tutti i collaboratori con cui stiamo già lavorando per la 97° edizione che tornerà sulle strade Legnanesi il 15 settembre 2015".

Infine, il presidente si toglie un piccolo sassolino dalle scarpe, ricordando le preoccupazioni di alcuni che, alla vigilia della corsa, avevano manifestato preoccupazioni sull'inedito tracciato finale e l'arrivo in corso Sempione: "Anche qualche sacrificio chiesto agli automobilisti ha dato frutti importanti a livello internazionale. Questo attestato ed i buoni risultati di gestione ci permettono di guardare con serenità e determinazione al futuro della società e della Coppa Bernocchi. L'edizione numero 100 della "Signora in rossonero" sarà uno degli obiettivi assoluti dei prossimi anni. Nel consiglio direttivo di questa sera saranno definiti i programmi 2015 ed il progetto per il 2016. L'ottima valutazione dell'UCI ci permetterà di chiedere il salto di categoria per la coppa Bernocchi, perchè sia posizionata tra le Horse Categorie oltre che mantenere la qualifica di premondiale come quest'anno".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore