Quantcast

Coppa Bernocchi: al CT Cassani la Targa Alfredo Martini

La Targa è stata isituita dalla Unione Sportiva Legnanese per rendere omaggio al “CT” per antonomasia che ci ha lasciato il 25 agosto scorso...

Galleria fotografica

Ciclismo: Consegna Targa Martini al C.T. Cassani - Settembre 2014 4 di 18

C’era commozione palpabile, questa sera, al Welcome Hotel di Legnano, dove alloggia la Nazionale Italiana. Si è svolta qui, infatti, la cerimonia di consegna della Targa Alfredo Martini al commissario tecnico Davide Cassani.

La Targa è stata isituita dalla Unione Sportiva Legnanese per rendere omaggio al “CT” per antonomasia che ci ha lasciato il 25 agosto scorso.

«La Coppa Bernocchi è la prima corsa professionistica che si disputa in Italia da quando Alfredo ci ha lasciato – spiega Robero Damiani, numero uno della società rossonera -, per questo abbiamo pensato di rendere un tributo a questo grande uomo il cui insegnamento deve continuare ad ispirare tutto il nostro movimento. E premiare il ct Davide Cassani è stato naturale, visto che insediandosi si è subito ispirato all’insegnamento di Alfredo Martini».

«Sapete bene – confessa Davide Cassani con voce emozionata – che ho sempre considerato Alfredo Martini come il mio maestro. Potrei citare tantissimi episodi che mi legano a lui, mi piace ricordare uno degli ultimi: abbiamo visto insieme l’ultima tappa del Tour de France, quella che ha consacrato Vincenzo Nibali e Alfredo mi ha detto “Davide, adesso tocca a te”. Lì ho capito davvero l’onere dell’incarico che ho assunto. E più ci avvicinamo al mondiale più sale la tensione: capisco perché Alfredo nei giorni prima dell’appuntamento iridato cominciava a fumare… Cos’altro aggiungere? Solo una cosa: cercherò di trasmettere a tutti i ragazzi gli insegnamenti di Martini e insieme cercheremo di non deluderlo a Ponferrada».

Accanto a Davide Cassani iun emozionatissimo Franco Vita: non c’è stato bisogno di parole per quest’uomo che ha condiviso una vita intera di ciclismo con Alfredo Martini e che oggi è al fianco di Cassani dopo essere stato accanto a Ballerini. Per Franco hanno parlato gli occhi, inevitabilmente umidi.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo: Consegna Targa Martini al C.T. Cassani - Settembre 2014 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore