Quantcast

TENNIS: DEDE’ E ZINGALE, FORZA MAESTRI!

I due giocatori legnanesi in corsa ai Master per il titolo italiano - Dedè giocherà su tre fronti...

Al rush finale dei Campionati italiani master di tennis a difendere i colori del tennis cittadino, come era prevedibile,sono rimasti solo loro, i maestri Paolo Zingale e Marco Dedè (nella foto).

Oggi a Zingale, facilmente vittorioso su un pari classifica, toccherà l'impegno più severo.Nei quarti dell'over 50 troverà infatti Tanganelli ex gloria del tennis italiano ed oggi uno dei più forti veterani in circolazione.

Compito difficile anche per Marco che, sempre nei quarti ma dell'over 55, incontrerà il siciliano Longo da cui lo separa un gap di 4 anni che a questi livelli può pesare anche perchè in giornata Dedè sarà impegnato su tre fronti. Lo vedremo infatti in campo anche nel doppio maschile, semifinale contro la coppia testa di serie numero 1 ,e in una dura finale di doppio misto dove, con la romana Daniela Colombo, incontrerà Torreggiani-Marcon entrambi di classifica 3.4.

Dopo quello di Stefano Provasi vincitore all'esordio e poi onorevolmente sconfitto nel singolare 55 si è concluso ieri anche il torneo di Simonetta Mascheroni che nella semifinale di doppio misto over 45 non ha potuto difendere la propria chance causa il forfait del compagno, il milanese Stefano Tansini, per infortunio.

Non sono invece riuscite a cogliere l'opportunità, offerta da uno stringatissimo tabellone, di disputare una finale nazionale Laura Casaroli e Maria Luisa Celoria che nel doppio femminile 55, dopo essersi aggiudicate il primo set, sono state sconfitte da Laghi-Ravaglia al termine di un combattutissimo tie-break (10-8). 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore