Quantcast

Corse a pelo: La Flora è tornata

Antonio Siri ha vinto il Gran premio Il Barbero davanti a Farris e Mereu - Una bella giornata al Centro Etrea, con fantini e cavalli in forma e tanto pubblico...

Galleria fotografica

Il Barbero, Gran Premio marzo 2014 4 di 7

Antonio Siri, d'autorità e prepotenza, ha vinto il Gran Premio Il Barbero, prima riunione della stagione ippica legnanese. Una giornata perfettamente riuscita, ben organizzata, con fantini e cavalli già in forma e il solito, folto, appassionato pubblico che ha riempito il Centro Ippico Etrea. Un successo decretato anche dalla collaborazione di sponsor come Seam e S.T.E. di Misinto.

Siri è tornato così a far gioire La Flora, contrada con la quale ha vinto il Palio nel 2010. Eppure la sua partenza non è stata delle migliori. Giù il canapo, la testa è stata presa da Atzeni, seguito da Farris e Calvaccio. Al secondo giro, Farris supera Atzeni, che ben presto di ferma per un piccolo problema al suo cavallo. Farris prende qualche lunghezze su Calvaccio, ma l'insidia arriva da uno scatenato Siri che dalla quarta posizione risale alla seconda e, a un giro dall'arrivo, mette la freccia e se ne va con tanto di vittoria a frustino alzato. La Flora è tornata.

Nelle batterie, da segnalare una scivolata di Pes, con relativa caduta. Per il fantino di San Domenico, subito soccorso, nulla di grave. Si è ripreso immediatamente.

Per le corse del mattino, con il Trofeo Legnanonews vinto proprio da Dino Pes con Guglielmino, rimandiamo al sevizio in questa pagina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Barbero, Gran Premio marzo 2014 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore