Quantcast

Corse a pelo: Dino Pes vince il Trofeo Legnanonews

Il fantino di San Domenico ha vivacizzato le corse del mattino - Due vittorie e un secondo posto...

Galleria fotografica

Il Barbero, Trofeo Legnanonews marzo 2014 4 di 35

Con le corse secche del mattino al Centro Ippico Etrea di Borsano si è aperta oggi la riunione ippica organizzata dall'associazione Il Barbero.

Momento clou del programma mattutino, il Trofeo Legnanonews. Ha vinto Dino Pes con Guglielmino, come dire… noi dopo un anno siamo di nuovo qui, pronti a far vedere la schiena a tutti! Il gesto di esultanza di capitan Bondioli quando Dino taglia il traguardo è il chiaro segno di una contrada che anche questa volta vuol fare le cose in grande. Qui il VIDEO.

Al via però sono Calvaccio e Bandini a sgomitare per prendere la testa, dopo una mossa gestita con autorità da Gennaro Milone, che conferma tutte le doti dell'ultima stagione. E già domani il mossiere legnanese sarà a Monteroni per una riunione senese.

Pes approfitta del confronto tra i due battistrada, per passarli in… terza ruota, arrivare al comando e tenerlo fino alla fine, precedendo Calvaccio su Pluto e Raffero su Il Tizzy.

Nella prima batteria, buono spunto iniziale di Pes, seguito da Ferrero, che passa subito al comando. Nelle retrovie Mulas. Il fantino di Legnarello, a metà gara incomincia la sua rincorsa che lo porterà al secondo posto, mentre Ferrero lentamente lascia la testa a Pes (in groppa a Freccia Nera, purosangue di Marco Giusti "Palloncino"), che vince, con piena soddisfazione dei contradaioli di San Domenico,davanti appunto a Mulas (con Giorgina) e a Bandini.(su Bandito).

Ancora una bella corsa di Pes con Albertina, nella seconda corsa, dove però è Chiti, che monta Vitalità, a prendere la testa seguito da Piras su Mare d'Inverno. I due animano la gara per 3 giri, quando poi arriva da dietro Pes che supera Piras e arriva anche a insidiare il la vittoria Chiti. Lontano dalle prime posizioni Chiavassa. 

Nel pomeriggio, il programma la disputa del Gran Premio, Prima batteria alle 13.30 e finale attorno alle 15,15.

Marco Tajè

Per le fotografie di Gea Somazzi e Manuela Zoni (ciccare qui)

Le immagini della galleria sono di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Barbero, Trofeo Legnanonews marzo 2014 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore