Quantcast

Il Barbero: una pista disegnata con il… laser

Lavori in corso al Centro Ippico Etrea, per tracciare la pista sulla quale domenica 23 marzo debutteranno fantini e cavalli del nostro Palio...

Galleria fotografica

Il Barbero, preparazione pista 2014 4 di 6

A un mese dalla prima riunione ippica, prevista domenica 23 marzo, lavori in corso al Centro ippico Etrea.

L'associazione Il Barbero, guidata dal presidente Andrea Clerici (in primo piano, nella foto accanto e in quella sotto), sabato ha trascorso l'intera giornata a "disegnare" l'anello della pista e ad avviare la tracciatura dello steccato interno. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni, per arrivare così pronti all'appuntamento tanto atteso nei manieri cittadini.

Assolutamente moderno il sistema adottato per determinare il raggio delle curve della pista. Clerici ha voluto accanto a sè un esperto dotato di un apposito strumento per misure topografiche, così da definire un tracciato il più adatto, sicuro e anche vicino a quello del Campo del Palio.

Confermate, intanto, le due date delle corse firmate appunto da Il Barbero. Dopo la riunione di domenica 23 marzo (al mattino corse secche, al pomeriggio il Gran Premio), si correrà anche domenica 4 maggio. Tra i due appuntamenti della associazione, è programmato poi l'evento del Collegio sulla pista dell'Usignuolo domenica 13 aprile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Barbero, preparazione pista 2014 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore