Quantcast

IL BARBERO: SI CORRE CON I… PONY

L'associazione nega contrasti al suo interno e la possibilità di retromarcia rispetto alla decisione di non correre, ma il 7 aprile riunione con al canapo i pony...

Si corre! Il Barbero ci ha ripensato? Beh, non proprio, ma insomma qualcosa in questi ultimi giorni è accaduto. Infatti, come leggiamo nel comunicato diffuso in giornata dalla associazione presieduta da Andrea Clerici, pur mantenendo fede alla decisione presa e difesa in maniera unitaria da tutti i consiglieri (smentita così la voce di contrasti interni) il Barbero domenica 7 aprile scenderà in pista con i… pony. Di seguito ecco il comunicato dell'associazione.


Gent.mo Direttore, con riferimento a quanto apparso in data 04/02/2013 sul Suo giornale in relazione al particolare momento  che sta vivendo il Palio di Legnano (qui il testo), desideriamo chiarire alcune questioni da Lei poste al solo fine di evitare  che circolino voci inesatte che ci riguardano e che, se non spiegate, possano diventare per tutti i contradaioli e gli appassionati “la verità” .

Per primo vogliamo assicurare a tutti che tra i consiglieri del Barbero non esiste alcun dissidio e che, le  deliberazioni sono sempre state prese con ponderazione, serenità ed unanimità dei consensi. Ci preme anche rimarcare che la sofferta decisione di annullare le riunioni di corse già programmate non è stato né un capriccio nè un dispetto verso il Collegio e che le uniche motivazioni sono quelle espresse nella ns. risposta del 28/02/2013.

Facciamo notare che tutte le ns. comunicazioni sono state improntate ad una prassi, magari non  rigidamente ufficiale, ma sempre priva di ogni malizia o secondo fine. Al contrario, sono state intraprese  contro di noi azioni non propriamente amichevoli su cui preferiamo, al momento, sorvolare.

Siamo lieti di far sapere che il Barbero fortunatamente non ha problemi operativi ed intende continuare  nelle sue attività al servizio del Palio e che gli Sponsors ci hanno già riconfermata la piena disponibilità per i programmi del 2014.

Confermiamo anche la ns. intenzione di organizzare per il 07/04/2013 una giornata di corse pony e horse ball allo scopo di essere pronti all’eventuale inserimento delle stesse nel programma della Provaccia 2013, stiamo anche intraprendendo altre iniziative a favore del Palio sulle quali, se avranno il successo che speriamo, Vi terremo informati.

Associazione il Barbero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore