Quantcast

La scuderia Pusceddu trasloca a Legnarello

Paolo Cristiani, capitan giallorosso, riporta Valter in maniero con tutti i suoi cavalli - Legnano al convegno sulla Ordinanza Martini...

La scuderia di Valter Pusceddu "trasloca" a Legnarello. La notizia è diventata ufficiale in giornata, quando da Siena capitan Paolo Cristiani fa sentire la sua soddisfazione: "Sono davvero felice per questo ritorno di Walter in via Dante. L'accordo lega Legnarello alla sua scuderia sia con purosangue che con mezzosangue. Non si sa mai", ride il capitano giallorosso, pensando sìa ai possibili esiti negativi dell'ordinanza Martini, ma anche a questioni paliesche legnanesi. Giovanni Atzeni rimane saldamente il fantino del Palio 2017.
Si aprono quindi nuovi scenari nella cosa legnanese e, adesso, chissà che non cambi anche qualcosa nelle monte, fino a ieri consdierate definitive? Mah, chissa…

Intanto, tra le 26 città accreditate per il convegno di Giovi (Arezzo) proprio in argomento di cavalli purosangue utilizzati nei palii, figua anche Legnano, rappresentata dal Centro Ippico La Stella. La riunione è in programma lunedì 12 dicembre al Centro di Aggregazione Sociale di Giovi (AR) organizzato dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) in collaborazione con la Scuderia Lady di Arezzo ed il Progetto nazionale “Sia dia inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia”.
Un convegno che darà l’occasione, agli organizzatori, di confrontarsi con i rappresentanti del Ministero della Salute che interverranno sull’ordinanza Ministeriale che, nella sua ultima integrazione del 3 agosto 2016 prevede anche il divieto di utilizzare, nelle manifestazioni popolari, equidi di razza Purosangue Inglesi (PSI).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore