Quantcast

Legnarello, riconfermati reggenza e fantino

Mengoli, Cristiani e Picenni restano al governo della contrada - Atzeni sempre in giallorosso...

Si è svolta l’Assemblea dei Soci della Contrada Legnarello che ha riconfermato Alessandro Mengoli Gran Priore per i prossimi tre anni. L'Assemblea ha inoltre eletto i Probiviri, i Revisori dei Conti e gli 80 Priori di Contrada per il biennio 2016-2018.

Nessuna variazione nemmeno sul fronte delle altre cariche di Contrada: Paolo Cristiani vestirà il mantello bianco di Capitano anche per il prossimo anno, che sarà comunque l’ultimo come previsto dal nuovo Statuto. Castellana resta Silvia Picenni, Scudiero è riconfermato Luca Lavazza.
 
La serata è stata anche l’occasione per un bilancio complessivo dell'anno sociale appena concluso che, come spiegato nella Relazione Morale del Gran Priore Mengoli, «ha dimostrato ulteriormente quanto la Contrada Legnarello punti a essere una realtà viva e attiva dodici mesi l’anno: dalla collaborazione con le scuole all’impegno nel sociale, dagli appuntamenti più tradizionalmente legati al Palio al lavoro per la sfilata storica fino alle attività (eventi speciali, feste, cene) organizzate tutto l’anno dai ragazzi, la Contrada del Sole sembra non essersi mai fermata». E non è tutto: «Impariamo a essere fieri della nostra identità – ha affermato il gran priore Alessandro Mengoli a chiusura del suo discorso – sono convinto che abbiamo ancora grandi margini di miglioramento perché siamo una Contrada dalle grande potenzialità. Dobbiamo lavorare tutti insieme per un unico obiettivo comune: migliorare per continuare a crescere».

Oltre a ringraziare tutti i Contradaioli per il supporto e il lavoro svolto, il Capitano Paolo Cristiani ha anche rinnovato la fiducia a Giovanni Atzeni, che sarà fantino di Legnarello anche per il Palio 2017, e ribadito l’importanza del Gruppo Stalla, già al lavoro per dare continuità all’attività svolta fino a questo momento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore