Quantcast

“20 anni di teatro a Crenna. Tutti insieme in scena”

Per i 20 anni del gruppo, il Gruppo Teatrale Crennese porta in oratorio a Crenna una mostra speciale...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo Teatrale Crennese relativo all'inaugurazione della mostra "Tutti Insieme in Scena".


Il Gruppo Teatrale Crennese nasce il 27 gennaio 1997 presso l'oratorio di Crenna per volere di un gruppo di amici, con lo scopo di iniziare un percorso culturale e di aggregazione. Dieci anni più tardi è stata costituita l'associazione. Da vent'anni il GTC rappresenta una dinamica realtà culturale cittadina, promuove il teatro come canale di espressione, comunicazione e aggregazione.

Nel corso degli anni il GTC si è confrontato con generi e autori di teatro molto diversi tra loro: da Agatha Christie a Woody Allen, da Pirandello a De Filippo passando per Oscar Wilde, Moliere, Scarpetta e molti altri. Il filo conduttore è stata la passione per il teatro stesso e la voglia di ciascuno di impegnarsi nel gruppo.

Tutti questi spettacoli hanno voluto essere un personale omaggio al teatro e alla passione dell’interpretazione in sé; un teatro fatto di sorrisi, energie, entusiasmo, fantasia, fiducia, allegria: il teatro in cui il GTC ha creduto in questi venti anni, fatto di “un’emozione che non ha voce”.

Per i 20 anni del gruppo, il GTC ha deciso di portare in oratorio a Crenna una mostra speciale: costumi, scenografie, foto e video animeranno e racconteranno ciò che gli attori hanno portato in scena sul palco crennese; vent’anni fatti di entusiasmo, fantasia, coraggio, amicizia e impegno. Impegno che si è tradotto non solo nella recitazione, ma anche nel lavoro di scenografia e nella preparazione dei costumi, nella scelta delle luci e dei suoni, senza dimenticare l’adattamento testi e la regia.

A partire da venerdì 27 gennaio fino a domenica 5 febbraio tutti i sabati dalle 17:00 alle 20:00 e tutte le domeniche dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 sarà gratuitamente aperta al pubblico, presso l'oratorio di Crenna in via Edmondo de Amicis 2, la mostra "Tutti Insieme in Scena" che riassumerà la storia 20ennale del  GTC.

Durante la serata di inaugurazione, in programma per venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 19, verrà inoltre presentato un libro testimonianza di questi vent'anni sulle scene curato dal regista del gruppo, Pietro Zoia; seguirà rinfresco.

Per maggiori informazioni sulla mostra e sul gruppo teatrale è possibile consultare il sito www.gruppoteatralecrennese.jimdo.com o la pagina FB GTC – Gruppo Teatrale Crennese.

Pietro Zoia

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore