Quantcast

Una serata dedicata alla Sicurezza partecipata

L’appuntamento è per giovedì 19 gennaio a Palazzo Leone da Perego...

Una serata dedicata alla Sicurezza partecipata. L’Amministrazione comunale di Legnano organizza un incontro con i referenti di tutti i gruppi di controllo attivi in città. 

L’appuntamento è per giovedì 19 gennaio, alle 21 al Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli. La riunione sarà comunque aperta anche a tutti i cittadini interessati. 

Alla serata interverranno il sindaco Alberto Centinaio; il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri; Walter Valsecchi, dell’Associazione Controllo di Vicinato. 

Saranno presenti anche i rappresentanti delle tre Consulte Territoriali.

Nel corso della serata, verrà anche presentata l’app dedicata alla sicurezza, studiata in collaborazione con la società LAb4IT di Castelnuovo del Garda (Verona) che sarà resa disponibile gratuitamente ai gruppi di controllo di vicinato, scaricabile da internet.

Come spiegano i gli organizzatori «Sarà inoltre fatto il punto della situazione sul controllo di vicinato a Legnano e dati suggerimenti per la corretta gestione delle segnalazioni. Inoltre, saranno diffuse buone pratiche relative sulla sicurezza in casa».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore