Quantcast

“Nuovi Spazi: Land Art, Arte Povera e Minimalismo”

Martedì 17 gennaio a Palazzo Leone da Perego la terza conferenza del primo ciclo di incontri "Le Voci"...

"Nuovi Spazi: Land Art, Arte Povera e Minimalismo" è il titolo della terza conferenza di Storia dell'Arte Contemporanea del primo ciclo di incontri "Le Voci", che si svolgerà martedì 17 gennaio 2017 alle ore 18.30 a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10.

Dagli anni Sessanta lo spazio dell’opera si dilata in molteplici direzioni investendo l’ambiente esterno e la quotidianità: in Italia un gruppo di artisti in aperta polemica con la tradizione realizza opere con materiali “poveri” ed essenziali come terra, legno, ferro, scarti industriali, mentre in America si passa dalle forme minimali e geometriche al lavoro scenografico e rivoluzionario dell’arte ambientale, o Land Art.

Relatrice dell'incontro, sarà Emma Zanella, museologa e storica dell’arte, direttrice della Galleria d’Arte Moderna di Gallarate e del Museo MA*GA.

Le conferenze del corso sono su prenotazione e si attiveranno con un minimo di 10 partecipanti.

Orario: inizio conferenze ore 18.30. Ogni lezione ha una durata di un'ora circa.
Costi: € 7 a lezione, € 25 ogni ciclo completo di 4 incontri.
Per prenotazioni: mail didatticaleonedaperego@museomaga.it – tel. 0331.706011
Informazioni: Museo MA*GA www.museomaga.it
Per il programma completo delle conferenze rimando al link sotto riportato:
http://cultura.legnano.org/portale/77/17/8276/

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore