Quantcast

​Radicali e Camera Penale in visita al carcere di Busto

Presente alla visita, sabato 21 gennaio, anche l'assessore legnanese Gian Piero Colombo...

Gianni Rubagotti e Diego Mazzola, militanti radicali visiteranno, insieme al Presidente della Camera penale di Busto Arsizio Roberto Aventi, il carcere della città varesina, la mattina di sabato 21 gennaio. Con loro Lorenzo Parachini, Consigliere della Camera penale di Busto Arsizio, Luigi Cirigliano, il Garante per i diritti dei detenuti di Busto Arsizio, Gian Piero Colombo (PD), Assessore alle Politiche Sociali di Legnano e Giovanni Giuranna, Consigliere Comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano.

Questa iniziativa prosegue le visite tenute in tutta Italia nelle scorse vacanze natalizie, nelle quali i radicali hanno colto anche l'occasione di ringraziare i quasi 20.000 detenuti che hanno digiunato in appoggio alla Marcia per l'Amnistia del 6 novembre scorso, dedicata a Marco Pannella e Papa Francesco.

Sono grato della presenza della Camera Penale di Busto – dichiara Rubagotti -. Tra l'altro Aventi e Parachini, fanno entrambi parte dell'Osservatorio carceri di questa associazione e quindi potranno aiutarci con la loro competenza. Grazie a Colombo e Giuranna continuiamo a far visitare le carceri agli amministratori locali del nord Milano. Lo hanno già fatto nelle carceri di Bollate e Monza il Sindaco di Desio Corti, il VicePresidente del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano Maestri, i consiglieri Alberti di Desio, Olgiati di Legnano, Pallotti di Cusano Milanino".

"Come ci spiegano i Direttori delle Carceri – conclude Rubagotti – i detenuti dopo aver scontato la pena tornano nel loro comune di appartenenza quindi è fondamentale che ci sia collaborazione fra carceri e amministrazioni locali del loro territorio, anche per diminuire il tasso di recidiva e quindi contribuire alla sicurezza in modo concreto e non solo con gli slogan elettorali”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore