Quantcast

Dai concerti alla pista di ghiaccio: il week-end è natalizio

Sabato 3 l'inugurazione della pista a Legnano e della giostrina - Diversi i concerti e i laboratori per bambini...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

VENERDì 2 DICEMBRE

Natale in musica con la Fondazione dei quattro Ospedali che venerdì 2 dicembre propone al Teatro Tirinnanzi un concerto. Al termine, scambio degli auguri. 

Torna questa sera il Teatro al Centro Pertini-Il Salice di Legnano. Un monologo scritto e interpretato da Stefano Grimelli. Uno spettacolo che non lascerà indifferenti. Dalle 19 sarà aperta l'Osteria-Il Salice. 

Venerdì 2 dicembre alle 21 al Teatro di Via Dante il Cai propone il tradizionale concerto augurale per le feste natalizie. Sul palcoscenico il musical "Greaseland – Un mondo che brilla" che vedrà protagonisti i ragazzi dell’Associazione Il Granello Onlus.

Concerto di Natale anche a Parabiago, alla biblioteca civica con esposizione di presepi e rinfresco di dolci. 

SABATO 3 DICEMBRE

Le festività natalizie sono alle porte e la città si sta preparando. Ecco allora il primo appuntamento a Legnano con l'apertura della pista di pattinaggio e della giostrina in Piazza San Magno. Alle 15, alla pista di ghiaccio, ci sarà una esibizione degli atleti del Gruppo Giovanile Ritmico di Como la pista del ghiaccio.

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Quando i genitori diventano figli”, dedicato al problema sempre più diffuso del genitore che invecchia perdendo spesso le proprie capacità intellettive e autonomia. L'incontro avrà inizio alle 9.30 nella sede della Fondazione Sant’Erasmo.

La rassegna "Sconfina/menti, linguaggi & confini" propone invece alle 16, al Museo Civico Sutermeister, la conversazione con Pierluigi Politi, docente di psichiatria, sull'esperienza dell'Orchestra Invisibile.

A Legnarello torna il mercatino di Natale, quest'anno trasformato in un villaggio lappone. 

Al cinema Ratti di Legnano sarà ricordata la rivoluzione ucraina, ormai al 3° anniversario, con la proiezione di "Winter on Fire". Ingresso libero.

In occasione delle Giornate Fai, sabato 3 dicembre gli Apprendisti Ciceroni di Legnano accoglieranno le famiglie ed il pubblico che vorranno visitare il Castello Visconteo. 

Sarà il quintetto Turno di Notte l’ospite musicale di sabato 3 dicembre alla Tela di Rescaldina. La formazione attuale è un classico quintetto composto da batteria, basso, chitarra, tastiere, voce. L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.

A Castellanza, torna la Corte delle Meraviglie alla Corte del Ciliegio, dal 3 dicembre all'8 gennaio. Inaugurazione sabato alle 16.30. 

Laboratorio di lavoretti natalizi a Cerro Maggiore al centro parrocchiale Branca. Alle 16, inoltre, i bimbi cerresi potranno addobbare ancora una volta l'albero di piazza Aldo Moro con i loro lavoretti. Insieme ai volontari della Pro Loco ci sarà la tradizionale accensione.

Ancora, diversi sabato gli eventi a San Vittore Olona: alla biblioteca di Villa Adele alle  15 “Parliamo di filosofia” con Il “Bello e il Sublime”: il laboratorio gratuito ed accessibile a tutti. A seguire, alle 16, spettacolo teatrale "Lo Schiaccianoci" pensato per i più piccoli; infine, alle 21, il Concerto del Complesso Bandistico Sanvittorese alla Chiesa Parrocchiale.

Sabato 3, a Fiera Milano a Rho, prenderà il via la ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”. Fino all’11 dicembre, dalle 10 alle 22.30, torna la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato, a ingresso gratuito. 

DOMENICA 4 DICEMBRE

Cittadini chiamati alle urne, domenica 4 dicembre, per il Referendum Costituzionale. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Qui le informazioni per il ritiro di tessere elettorali e carte di identità

Continuano inoltre gli appuntamenti con gli "Aperitivi in Concerto 2016". Domenica 4 alle 11, al Teatro Tirinnanzi, si esibirà il Trio Kanon, composto da Lena Yokooyama (violino), Alessandro Copia (violoncello) e Diego Maccagnola (pianoforte).

Ancora, a Legnano, si terrà la premiazione del concorso fotografico "Fotografa L'Olona", nella sala Previati del Castello di Legnano alle 17.

A Parabiago, diverse attività per i bambini apriranno le feste natalizie. Ancora, bancarelle in piazza a Canegrate con la partecipazione dell'Avis.

Torna, infine, a Buguggiate la corsa dei Babbi Natale, manifestazione podistica non competitiva dalla grande anima solidale.  Due i percorsi: uno più lungo da 7 km e uno più breve da 3,2 km dedicato ai bambini. Ritrovo alle 8.30 davanti alla sede di Buguggiate della Bcc, in via Cavour. Il via verrà dato alle 10.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore