Quantcast

Investitura reggenza S.Martino

Sabato 12 la cerimonia religiosa - Domenica 13, l'Antica Fiera per le strade del quartiere... 

Settimana ricca di appuntamenti alla contrada San Martino.

Martedì 8 novembre, a partire dalle 19.30, al maniero di via dei Mille Aperitivo di presentazione della Castellana!  Dopo infatti giorni di trepidante attesa finalmente il Popolo Biancoblu scoprira’ il nome della sua Castellana, che aggiungendosi a Capitan De Pascali e al Gran Priore Massimiliano Caruso, andrà a completare la Reggenza di Contrada. Vice Gran Priore è stata nominata Fabiana Pini, confermati la Gran Dama, Carla Colombo Bolla, e lo Scudiero, Renato Sagunti.

Come da antica e consacrata tradizione, sabato 12 e domenica 13 novembre, il Popolo biancoblu di via dei Mille celebrerà la propria Festa dell’Investitura della Reggenza di Contrada. 

Si inizia sabato 12 alle 17 con la Cerimonia religiosa nella Chiesetta di Contrada dove avverrà proprio l’investitura della Reggenza, il tutto sotto “l’attento sguardo” del Crocione di Ariberto da Intimiano, tornato nella chiesa di San Martino dopo 13 anni di assenza. Al termine della cerimonia, la Contrada avrà il piacere di accogliere i suoi ospiti presso il salone del maniero di via dei Mille.

La serata poi proseguira’ con la tradizionale Cena di contrada, durante la quale non mancheranno certo sorprese e dove il Popolo biancoblu potrà stringersi attorno alla propria neoinvestita Reggenza. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente al maniero di contrada.

Domenica 13, dalle ore 8 torna l’Antica Fiera giunta alla XXX edizione: le bancarelle hobbistiche si snoderanno lungo le vie di contrada, offrendo a visitatori e passanti  la possibilità di acquistare oggetti davvero graziosi di vario genere. Non dimentichiamo poi anche i più piccoli, per i quali i ragazzi di Contrada hanno pensato giochi di tutti i tipi, dal tiro alla fune alla corsa con i sacchi passando dalla “Scuola dei piccoli chef”, in cui i bambini impareranno a preparare appetitosi piatti e non solo, saranno anche dei severi giudici che voteranno le torte fatte dalle donne della nostra contrada! Ricordiamo infine che per l’intera giornata sarà attivo il servizio bar e di ristorazione della Contrada.

Contrada San Martino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore