Quantcast

Affido familiare, un corso per saperne di più

Il primo appuntamento si terrà il 26 ottobre al Centro Parrocchiale di San Magno...

Prende il via mercoledì sera, 26 ottobre 2016, un ciclo di incontri dedicati all’affido familiare. Il primo appuntamento si terrà al Centro Parrocchiale di San Magno, in piazza San Magno, dalle ore 20.30 alle 23.00. Gli altri incontri saranno ospitati nella sede del CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) di Legnano, situato in via Spallanzani 22, nei giorni 4-12-26 novembre e 17 dicembre 2016. 

La partecipazione alla serata di mercoledì è aperta a tutti, mentre per le altre giornate è necessaria un’iscrizione contattando il Nucleo Affidi ai seguenti recapiti: 334/8083016, oppure al seguente indirizzo mail: affidi@ascsole.it

Il corso di formazione di base è rivolto a tutti coloro, singoli e famiglie, che intendono avvicinarsi all’esperienza dell’affidamento familiare. Le giornate formative si propongono di illustrare l’affidamento sotto i suoi diversi aspetti e sarà curato dagli operatori del Nucleo Affidi del Legnanese. Verranno trattati argomenti relativi all’accoglienza del minore, al rapporto con la famiglia d’origine, al coinvolgimento dei figli naturali, al rapporto con i servizi sociali e specialistici, agli aspetti legali e giuridici dell’affidamento. Alcune giornate saranno arricchite dall’intervento di famiglie che racconteranno la loro esperienza di affido o appoggio.

Il corso è organizzato dal Piano di Zona del Legnanese, dall’Azienda Sociale del legnanese e da varie associazioni del settore.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore