Quantcast

Domenica a piedi all’insegna della cultura

Visite guidate ed eventi nella zona a traffico limitata - Annullata l'iniziativa "Alla ricerca del fiume perduto"...

Sarà una domenica ricca di eventi quella che i legnanesi vivranno il 23 ottobre 2016 caratterizzata da diversi appuntamenti dedicati alla cultura e dall'apertura al pubblico del piccolo museo della Scuola Carducci di via XX Settembre. Nell’ambito della seconda delle “Domeniche a Piedi”, volute dall’Amministrazione comunale per riavvicinare i legnanesi alla loro città, prenderà il via anche la rassegna “Me car Legnan” con una serie di appuntamenti pensati per favorire la scoperta di Legnano.

L'iniziativa "Alla ricerca del fiume perduto" dedicata agli alunni delle scuole primarie è stata purtroppo annullata a causa del previsto maltempo.

La “Domenica a Piedi” si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Per l’occasione sarà ampliata la zona a traffico limitato (ZTL) come di seguito indicato: nell’area posta all’interno del perimetro compreso tra le vie Giussano, Banfi, Buozzi, Ratti, piazza Carroccio, Milano, Diaz, Lampugnani, corso Sempione, Tirinnanzi, Musazzi, Pontida, Della Vittoria e Micca sarà vietata la circolazione di veicoli a motore di qualunque tipo.

Ecco gli eventi in programma nel corso della giornata di domenica:  

Piazzetta Europa: "No play, no cry", una giornata di giochi sani e di informazione contro la Ludopatia, a cura del Codacons (Associazione difesa consumatori).

Il Museo a piedi. Al Museo Civico “Sutermeister” di corso Garibaldi 225 si terranno visite guidate su prenotazione dalle 15,00 alle 18,00 con partenza ogni ora. (Tel. 0331.545726).

Il Castello Visconteo a piedi. Aperto dalle 15,00 alle 18,00. Visite guidate su prenotazione con partenze ogni 30 minuti (Tel. 0331.545726). 

Il Parco ex-ILA a piedi. Aperto dalle 9 alle 18. Partenza delle visite guidate su prenotazione alle ore 10,00 -10,45 – 14,45 – 15,30 (Tel. 0331.545726). Da visitare anche la mostra sulla valorizzazione dei giardini storici lombardi. 

L'Olona a piedi. Alle ore 11 in via Pontida, inaugurazione del percorso storico pedonale "L'Olona a piedi" che collega via Pontida al Castello Visconteo.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore