Quantcast

Missione di Legnano: festa di chiusura

Sabato 22 ottobre, appuntamento al Palaborsani per la chiusura dei giorni della missione...

Un grande ballo di gruppo in piazza San Magno, questo pomeriggio, 20 ottobre, per invitare i legnanesi a partecipare sabato sera, 22 ottobre (dalle 21) alla festa di chiusura della Missione di Legnano. L'evento al PalaBorsani di Castellanza.

Frati e suore, dopo avere danzato, hanno distribuito volantini fermandosi a parlare con il pubblico che ha assisito numeroso allo spettacolo. 

Di seguito il comunicato stampa della serata

 


Dopo il Flash mob di Giovedì con cui i Missionari Francescani hanno saputo stupire e “rapire” tutti i passanti di Piazza San Magno, si giunge all’evento finale della Missione, ossia la grande festa di chiusura di Sabato 22 Ottobre al Palaborsani.

Un unico evento per tutta la Città e le sue nove Parrocchie. Le sorelle ed i  fratelli francescani richiameranno i legnanesi – e non solo – incontrati nel corso di questa stupefacente Missione per uno spettacolo sulla vita di San Francesco, interpretato direttamente da loro e da un gruppo di ragazzi delle Parrocchie.

Musica e balli, ma anche momenti di riflessione sulla vita di un Santo, il patrono del nostro Paese, che con il suo messaggio, anche a distanza di centinaia di anni, sa raggiungere i cuori di tutti e “rimetterci in carreggiata” ricordandoci quello che davvero conta.

Per festeggiare una Missione che ha saputo raggiungere tutti, varcare le porte di tantissime case e locali, stringere le mani di tutti e non negare mai un abbraccio ed una testimonianza di affetto, sabato stringiamoci tutti attorno ai nostri frati in una grande ed unica Comunità.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore