Quantcast

Mercatino alla contrada S.Erasmo

67° edizione del tradizionale Mercatino, Antiquariato, Pittura, Hobbistica, Brocantage...

La Contrada Sant' Erasmo organizza per Domenica 23 Ottobre 2016 la 67° edizione del tradizionale Mercatino, Antiquariato, Pittura, Hobbistica, Brocantage. 

Dalle ore 8.00 alle 19.00 in via Milano  le bancarelle vi offriranno eccellenti prodotti di hobbistica e oggettistica, camminando vi perderete nei meandri dell’artigianato, e solo il delizioso profumo della tradizione vi distrarrà dalla ricerca del manufatto perfetto: vi imbatterete infatti negli Alpini di Legnano, che vi offriranno castagne e vin brûlé, vi troverete indecisi nella scelta del dolce migliore al banco delle torte delle donne Biancazzurre.

I profumi provenienti dalla cucina di Sant’Erasmo vi attireranno nel nostro Maniero. Nel cortile coperto si terrà nel grande Pranzo delle Famiglie, un evento che ormai ci contraddistingue, dedicato a grandi e piccini. Piatti tipici della cucina Lombarda saranno preparati per voi dai nostri esperti cuochi: gli adulti potranno scegliere tra la classica cassoeula, la gustosa trippa, l’accoppiata polenta e bruscitt o, per gli amanti dei formaggi, polenta e zola, ( con anche la possibilità  sevizio di asporto), i bambini avranno invece un menù a loro dedicato, con lasagne e arrosto con contorno! 

Il pomeriggio sarà poi interamente dedicato ai più piccoli: dopo pranzo, la nostra mascotte Piuma farà il suo ingresso accompagnato dal gruppo tamburini di Sant’Erasmo annuncerà l’inizio del grande spettacolo di magia “La Pozione Magica”, del quale possiamo darvi solo una piccola anticipazione: è infatti noto che una pozione magica necessita di vari ingredienti, ma è altrettanto risaputo che, per funzionare, gli ingredienti debbano essere quelli giusti, e talvolta la ricerca può essere molto difficoltosa… siete pronti a partecipare all’emozionante ricerca? Resterete tutti ammaliati, dal più piccolino al più anziano, dalla grande imprevedibilità dello spettacolo… non potrete perdervelo! Piuma offrirà regalini e  merenda a tutti i bambini, popcorn e pane-nutella non potranno che concludere al meglio una giornata dedicata alla famiglia e alla tradizione.
 
Per prenotare il pranzo adulti e bambini, potete chiamarela Sig.ra Laura al numero 3388613535
 
Colgliamo l'occasione per porgere i nostri saluti.
 
Contrada Sant' Erasmo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore