Quantcast

Gran Galà della rassegna “Recital Lirico”

I cittadini potranno assistere al Gran Galà venerdì 30 settembre alle 21.15 all’Auditorium C. Maggiolini in via De Amicis...

A conclusione della stagione dei Recital Lirici tenutesi nella stagione estiva, i cittadini potranno assistere al Gran Galà venerdì 30 settembre alle 21.15 presso l’Auditorium C. Maggiolini in via De Amicis.

Il recital prevede la presenza di un cast artistico di primo livello accompagnato al pianoforte dal M° Yutaka Tabata

Olga Angelillo, soprano

Mayuko Sakurai, mezzosoprano

Diego Cavazzin, tenore

Corrado Cappitta, baritono

Il programma prevede arie tratte da opere di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti e Giacomo Puccini.

L’evento è proposto dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto musicale “Giulio Rusconi” sotto la direzione artistica del M° Marco Pisoni 

L’Assessora a Cultura ed Eventi, Valentina Giro, commenta: «La musica lirica rappresenta l’Italia nel mondo. E’ infatti la terra natale di compositori famosi come Paganini, Rossini, Verdi, Puccini e Vivaldi, ed è stata ispiratrice di moltissimi compositori stranieri. Sul nostro territorio vantiamo una tradizione consolidata nel tempo non solo per la vicinanza del Teatro La Scala di Milano, uno dei teatri più famosi al mondo soprannominato "il tempio della lirica", ma anche per la presenza a Rho di realtà che educano al bel canto e alla musica come appunto l’Istituto Musicale “G. Rusconi”. La rassegna Recital Lirico è stata uno degli appuntamenti più importanti del periodo estivo ed ha offerto un vasto repertorio per una stagione ricca e affascinante. Ringrazio il M° Marco Pisoni,  direttore dell’Istituto Musicale “G. Rusconi”, per l’ottima organizzazione dei concerti e Giuseppe Scarfone, ex assessore alla cultura, a cui si deve la realizzazione di questa apprezzata proposta musicale». 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore