Quantcast

Festa del volontariato: “La solidarietà costruisce il mondo”

Domenica 2 ottobre, un'intera giornata dedicata all'associazionismo che promuove la solidarietà...

Il volontariato in piazza domenica 2 ottobre, quando solidarietà e divertimento si uniranno per dare vita alla 19^ festa con lo slogan “la solidarietà costruisce il mondo”.

L’assessore comunale ai servizi sociali, Gian Piero Colombo in collaborazione con Francesco Buttini, presidente della consulta del volontariato di Legnano e Mabi Capocasa, presidente della “Casa del volontariato” hanno presentato la manifestazione che vedrà protagoniste più di 40 associazioni e fondazioni del territorio dell’Alto Milanese. Saranno presenti in tutto l’arco della giornata in piazza San Magno con attività per la collettività e iniziative coinvolgenti, come il pranzo con i volontari della Croce Rossa, alle 13.  

La giornata proseguirà con vari momenti di aggregazione e di festa. Alle ore 16.30 le atlete della Castoro Sport, insieme alla campionessa Flora Salemme, che l’anno scorso è stata insignita della benemerenza civica, regaleranno alcuni momenti di ginnastica. Gran finale, alle ore 17.15, con la Fanfara dei Bersaglieri a ricordo dei 70 anni della Repubblica Italiana e del voto alle donne.

L’assessore Colombo Gian Piero ha voluto sottolineare assieme a Capocasa e Buttini l’importanza del volontariato in tutta Italia e in particolare nel nostro territorio, anch’esso colpito dalla crisi. Ecco così l'invito ai cittadini e soprattutto ai giovani a diventare volontari e unirsi ai 6.000.000 di italiani già all'interno di questa realtà.

«Per unirsi al mondo del volontariato è semplice, -suggerisce Monica Giorgetta, responsabile del sito www.io-volontario.com – basta andare sul sito, dove si possono trovare diverse associazioni con tanto di video di presentazione e un piccolo riassunto del loro operato per aderire all'attività di volontariato».

i siti di riferimento sono:
 www.legnano.org
www.casadelvolontariato.it

Mattia Guzzetti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore