Quantcast

Il Castello in autunno resta aperto tutte le domeniche

Prosegue l'iniziativa delle visite guidate al maniero visconteo...

Con l'autunno proseguono le "domeniche in visita al Castello Visconteo di Legnano". L'iniziativa, che quest'estate ha riscontrato una buona partecipazione, riprenderà domenica  2 ottobre. 

Sino  a domenica 27 novembre, dalle 15 alle 17.30, sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite – su prenotazione – organizzate da appositi "ciceroni" qualificati con partenza ogni 30 minuti. L'ultimo gruppo sarà ammesso alle 17.

I volontari racconteranno la storia del Castello con le sue vicissitudini nel corso dei secoli. Seguirà la visita alla chiesetta dedicata a San Giorgio riaperta dopo i lavori di restauro, alle tre grandi tele di Gaetano Previati che raccontano la Battaglia di Legnano, alla sala dei costumi, dei gioielli e delle armi del Palio, alle sculture di Ugo Riva per finire con il percorso espositivo delle mostre programmate nelle sale della Pinacoteca del Castello.

Programma visite guidate:
OTTOBRE: domenica 2, 16, 23 e 30 ottobre dalle 15 alle 17.30
NOVEMBRE: domenica 6, 13, 20 e 27 novembre 2016 dalle 15 alle 17.30

Le prenotazioni sono obbligatorie e a numero chiuso e devono pervenire entro le 12 del venerdì precedente alla domenica di interesse all’Ufficio Cultura del Comune di Legnano telefonando al 0331. 545726

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore