Quantcast

Bombassei e Dee: riuscita l’evasione sott’acqua

Per liberarsi l'escapologo Dee ha utilizzato una semplice graffetta da ufficio...

Si è conclusa nel migliore dei modi l'evasione sott'acqua organizzata dal mago legnanese Roberto Bombassei con l'amico escapologo David Dee che per due minuti e mezzo è rimasto incatenato sott'acqua, con tre manette legati ai polsi. Per liberarsi Dee ha utilizzato una semplice graffetta da ufficio.

«Dopo il successo di marzo nella meravigliosa cava dei Balestrieri a San Marino dove avevamo riproposto l'evasione dal bidone d'acciaio creata da Harry Houdini – afferma Roberto Bombassei , co-ideatore del progetto "sfidando la morte" –, abbiamo creato per promuovere la quinta edizione di Magie per la ricerca che si terrà sabato 8 ottobre all'auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore, l'evasione sott'acqua. David Dee, dopo tre mesi di preparazione, è riuscito a liberarsi da tre paia di manette con una semplice graffetta di metallo.la difficoltà era di fare il tutto in apnea entro tre minuti».

Presenti allo stunt una troupe di videomakers che ha immortalato il numero, video che verrà proiettato al grande pubblico durante il gala show Magie per la ricerca.

«E' stata dura ma siamo riusciti a compierla – ha esordito David Dee -. Stiamo già pensando alla prossima sfida. Se riusciremo ad avere tutte le autorizzazioni necessarie presenteremo per la prima volta in Italia l'evasione altamente pericolosa Roller coaster escape durante la fiera di legnano. Nel frattempo vi aspettiamo sabato 8 ottobre per "Magie per la ricerca". Non mancate».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore